News
di Redazione Picenotime
Sabato 14 Agosto, in Italia, sono stati effettuati dalle Forze di polizia 90.565 controlli per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. A rilevarlo è il Viminale attraverso una nota ufficiale.
Le persone controllate sono state 83.878, le sanzioni amministrative per il mancato rispetto delle misure di prevenzione sono state 42, mentre 7 persone sono state denunciate per non aver rispettato le misure anti-Covid. Controllate inoltre 6.687 attività ed esercizi commerciali; 40 sono stati i titolari sanzionati, 7 i provvedimenti di chiusura.
Il dossier Viminale, pubblicato ogni anno in occasione della tradizionale riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cnosp) del 15 Agosto, offre un quadro riassuntivo delle attività e delle iniziative di tutte le componenti del Ministero dell’Interno, affrontando il tema della sicurezza – intesa come safety e security – anche attraverso il confronto, dove possibile, con l’analogo periodo precedente. Anche quest’anno, sui dati relativi al periodo di riferimento (1° Agosto 2020 - 31 Luglio 2021) incidono le limitazioni e i divieti previsti per far fronte all’emergenza sanitaria e contenere la diffusione del Covid-19.
CLICCA QUI PER REPORT COMPLETO
riservata 1****