• News
  • Grottammare, ritrovato bambino allontanatosi da Comunità Educativa

Grottammare, ritrovato bambino allontanatosi da Comunità Educativa

di Redazione Picenotime

martedì 14 luglio 2015

Alle ore 16:30 circa di Lunedì 13 Luglio la Polizia di Stato di Ascoli Piceno ha ritrovato un minore 12 enne di nazionalità eritrea allontanatosi arbitrariamente dalla Comunità Educativa per Minori “Lella” di Grottammare, dove si trovava affidato in esecuzione di provvedimento emesso ex art. 403 c.c. dai Settore Politiche Sociali del Comune di Ancona.

In particolare, a seguito di segnalazioni pervenute al 113 da parte di alcuni automobilisti in transito sulla S.S. 16 Adriatica, personale della Volante in servizio presso il dipendente Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo riusciva a rintracciare tempestivamente M.E., di anni 12, mentre camminava lungo la strada statale citata, nel territorio della frazione Marina Palmense di Fermo, in direzione di Porto San Giorgio.

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza dal personale intervenuto, consentivano di appurare che il minore si era allontanato nella mattinata dalla suddetta struttura, eludendo la sorveglianza degli operatori che ne avevano denunciato la scomparsa. Il minore, in ottime condizioni di salute, veniva pertanto prontamente riaffidato al responsabile della Comunità Educativa per Minori “Lella” di Grottammare.

volante polizia

volante polizia