• News
  • Miss Italia al Club 23, trionfo per la 18enne Valeria Valentini

Miss Italia al Club 23, trionfo per la 18enne Valeria Valentini

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 luglio 2015

Valeria Valentini di Piane di Montegiorgio è stata eletta Miss Club 23 al termine di una delle selezioni provinciali per il titolo di Miss Italia 2015

Diciotto anni, una vaga somiglianza con Alena Seredova, la Valentini è figlia di un driver del locale ippodromo e lei stessa ha fatto gare agonistiche sul sulky anche se tirati da pony. “Dedico la vittoria alla mia famiglia – ha detto – ed in particolare al mio fratellino Riccardo che ha sei mesi e che mi segue sempre”. 

Al secondo posto si è classificata Sofia Santarelli, 19 anni, di Sant’Elpidio a Mare (Miss Rocchetta Bellezza), seguita dalla sua concittadina Chiara Polini, 18 anni (Miss Cotonella terza classificata), da Veronica Cerqueta, 22 anni, di Teramo (Miss Compagnia delle bellezza), da Nicole Scarpone, 18 anni, di Bellante (Miss Interflora Italia), da Gaia Rosi, 25 anni, di Roma (Miss Ciù Ciù) e dalla miss mamma Lucia Girella (ha un figlio di venti mesi), 18 anni, di Porto Sant’Elpidio (Miss Bike). Il titolo di Miss Mascotte, riservato alle concorrenti minorenni, è andato alla 17enne Eleonora Scarpetta, di Sant’Elpidio a Mare. 

La serata è stata condotta brillantemente da Marco Moscatelli e da Alessandra Castello, sesta classificata a Miss Italia 2012 e attuale conduttrice di “Linea Bianca” su Rai Uno insieme a Massimiliano Ossini. Hanno preso parte all’affollata serata anche Kristel Talamonti di Porto San Giorgio, Valentina Faiazza di Alba Adriatica, Lucrezia Rossi di Sant’Elpidio a Mare, Eleonora Carnevalini di Falconara Marittima, Jessica Tranquilli di San Benedetto, Deborah Berardinucci di Collecorvino, Marica Seca di Notaresco, Sabina Bakanaci di Urbania, Silvia Di Paolo di Colonnella e Raffaella Capasso di Carinaro. 

Il programma delle selezioni di Miss Italia 2015 nelle Marche prosegue con la finale regionale per l’assegnazione della fascia Rocchetta Bellezza che verrà ospitata sabato sera nel centro storico di Castorano, seguita il 23 Luglio dalla serata di Jesi, il 25 dalla selezione che si svolgerà nella splendida cornice della Marina Dorica al porto di Ancona, mentre il 31 Luglio le selezioni di Miss Italia faranno tappa a Osimo. L’organizzazione è dell’Agenzia Pai di San Benedetto del Tronto, esclusivista per Marche e Abruzzo.

miss italia al club 23

miss italia al club 23