Ascoli Piceno, nel 2023 appaltati quasi 105 milioni di euro. Fioravanti: ''Importante favorire economia e sviluppo''
di Redazione Picenotime
lunedì 25 marzo 2024
L'Arengo raddoppia con il 212% in più rispetto al 2022, grazie alle 48 gare che nel 2023 hanno visto appaltati quasi 105 milioni di euro permettendo ad Ascoli di diventare il primo comune marchigiano per gare appaltate.
Nel corso del mandato segnato dall'amministrazione Fioravanti sono stati complessivamente oltre 172 milioni i lavori appaltati dal 2019. Questo ha permesso alle cento torri di diventare un modello da seguire anche per gli altri comuni e ora gli obiettivi da centrare saranno quelli di rendere l'ufficio gare una stazione appaltante per il Piceno e creare, allo stesso tempo, un apposito ufficio per l'abbattimento delle barriere architettonico che sarà diretto da un disability manager.
Nel corso della conferenza stampa indetta stamattina presso la sala "De Carolis-Ferri" di Palazzo Arengo ai nostri microfoni abbiamo raccolto le impressioni del sindaco Marco Fioravanti e del dirigente Maurizio Conoscenti.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ripatransone ospita 'PartecipAzione Corale': tre giorni di formazione musicale e concerto finale
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, misure di sicurezza per vendita e somministrazione alimenti e bevande per edizioni Quintana 2025
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo: tre nuove opportunità di lavoro per rafforzare i servizi alle imprese
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli
