• News
  • Ascoli Calcio e Sparta Praga, simpatico gemellaggio tra Veterani

Ascoli Calcio e Sparta Praga, simpatico gemellaggio tra Veterani

di Redazione Picenotime

martedì 24 settembre 2013

Pubblichiamo integralmente il comunicato inoltratoci dall'amico Piero Travaglini, presidente del club Veterani 74 (che da anni segue l'Ascoli Calcio con affetto e passione in tutti gli stadi d'Italia), in merito ad un gemellaggio con un simpatico esponente di rilievo della tifoseria dello Sparta Praga.

Petr Lukac è un tifoso praghese dello Sparta Praga, esponente di spicco del club Veteranos Pirates. Ammiratore del calcio europeo e delle tifoserie continentali, è rimasto ammirato, sul web, dalla nostra tifoseria, dalla nostra curva, degli anni migliori.

Petr presiede il club dei Veteranos e per assonanza fonetica contatta noi, Veterani 74; il suo istinto non lo tradisce, i Veterani praghesi e ascolani, infatti, condividono molti aspetti: goliardia, passione, appartenenza, esperienza, età media... mangiare e bere!

Così decide di unire una vacanza ad un atto di amicizia sportiva: viene a villeggiare una settimana a Martinsicuro e Domenica 22 Settembre é sugli spalti del Del Duca, insieme alla sua signora (anch'essa tifosa !) e ai Veterani 74 per assistere al match di Lega Pro Prima Divisione Ascoli-L'Aquila. Accompagnati costantemente da Gianluca Traini e Gabriele Izzi, abbiamo conosciuto una persona simpatica, sempre pronta allo scherzo ed al bicchiere... in compagnia!

"Auguro all' Ascoli di tornare dove merita - ci ha detto Petr -. Non è il campionato di terza divisione la giusta locazione dei bianconeri. Ho visto che qualche anno fa questi spalti erano gremiti. Spero (testuali parole!) che abbiate una nuova società con un sacco di soldi. Ma ora le nostre tifoserie sono amiche e se anche non potremo incontrarci in Europa League, vi aspetto almeno per il nostro derby, quello con lo Slavia!".

Grazie per la stima Petr, per la tua e vostra amicizia. Noi Veterani 74 siamo abituati ad andare in giro; c'è già qualcuno che mi ha detto..."Piero, pulmino da 9 per Praga..???".


PETR BRINDA CON I SUOI NUOVI AMICI

PETR BRINDA CON I SUOI NUOVI AMICI