News

Ascoli Piceno: celebrato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

di Redazione Picenotime

Questa mattina alle ore 09:00, presso la cattedrale di S. Emidio di Ascoli Piceno, è stata celebrata dall’Arcivescovo S.E. Rev.ma Mons. Gianpiero Palmieri la funzione religiosa in occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Alla Santa Messa hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Ascoli Piceno dott.ssa Giovanna Longhi, il Questore della Provincia di Ascoli Piceno dott. Alessandro Gullo, il Sindaco del Comune di Ascoli Piceno dott. Marco Fioravanti, il Sindaco del Comune di San Benedetto del Tronto dott. Nicola Mozzoni, le massime autorità civili e militari, i familiari delle vittime del dovere, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, le associazioni ANPS, ASSOARMA, ANPI, ASS. CARABINIERI, ASS. MARINAI, NASTRO AZZURRO, oltre a personale della Polizia di Stato in servizio ed in quiescenza e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, con le rispettive famiglie.

La celebrazione ha rappresentato un momento di raccoglimento e di condivisione, nel segno dei valori di servizio, responsabilità e vicinanza alla collettività che quotidianamente accompagnano l’operato delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Nel corso della cerimonia è stato inoltre rivolto un particolare pensiero a quanti hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere e alle loro famiglie, rinnovando il profondo senso di riconoscenza nei loro confronti.

La ricorrenza di San Michele Arcangelo costituisce, ogni anno, un’importante occasione per rinsaldare il legame tra la Polizia di Stato, le Istituzioni e la comunità, accomunate dall’impegno per la tutela della sicurezza e della legalità.

A tutte le Autorità, alle rappresentanze e ai cittadini intervenuti va un sentito ringraziamento per aver condiviso questo significativo momento.



Riproduzione riservata

Commenti