• News
  • Ascoli Piceno, Fioravanti lascia la presidenza Aato: ''Importanti risultati, passo il testimone dopo aver dato tutto''

Ascoli Piceno, Fioravanti lascia la presidenza Aato: ''Importanti risultati, passo il testimone dopo aver dato tutto''

di Redazione Picenotime

lunedì 28 aprile 2025

L'Aato 5 si prepara ad affrontare un cambio alla guida. Stamattina nel corso della conferenza stampa indetta presso la sala assembleare della Ciip, Marco Fioravanti ha annunciato di lasciare la presidenza dopo il percorso portato avanti nel corso degli ultimi anni.

''In questi due anni abbiamo fatto registrare degli importanti risultati dando un bonus idrico per sostenere i costi in un particolare momento di crisi - dichiara Fioravanti -. Il terremoto ha deviato le sorgenti e siamo stati costretti ad affrontare una crisi idrica che è andata a sbilanciare anche il bilancio Ciip. Nel 2022-2023-2024 per fronteggiare le crisi idriche abbiamo dovuto provvedere alla chiusura di alcuni bacini nelle ore notturne di comune accordo con la regione Marche e insieme alla Prefettura. Nel fronteggiare la fase di emergenza e la crisi abbiamo attivato un tavolo, cercando di sensibilizzare i cittadini al risparmio idrico e ad uso diligente delle risorse. Ho rassegnato le mie dimissioni come presidente dell’Aato perché ho dato il massimo e siamo riusciti ad ottenere il massimo. Adesso era importante cercare capire che il testimone andava passato ad altri. Domani convocheremo la prossima assemblea con i sindaci in presenza dove provvederemo alla votazione. Probabilmente si terrà tra due settimane. L'idea è di eleggere un presidente del Fermano per ottenere un maggior equilibrio territoriale''.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti