• News
  • Ascoli Piceno, TM Italia apre a New York. Inaugurato il nuovo showroom nel Design District di Manhattan

Ascoli Piceno, TM Italia apre a New York. Inaugurato il nuovo showroom nel Design District di Manhattan

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 maggio 2025

TM Italia inaugura ufficialmente il suo nuovo showroom a New York, che segna una tappa significativa nella presenza del brand nel cuore di Manhattan durante la NYCxDESIGN, la design week della Grande Mela, iniziata lo scorso 16 maggio. Il nuovo showroom, situato nel cuore del NoMad Design District, presenta tre concept inediti che rappresentano il meglio della gamma prodotto dell’azienda, mettendo in mostra l’artigianalità e l’innovazione italiana e riflettendo la filosofia e la storia di TM Italia. Il nuovo showroom fungerà da cuore operativo per TM Italia USA, in collegamento diretto con la il polo produttivo di Ascoli Piceno.

Con la continua espansione globale di TM Italia, siamo determinati ad ampliare la nostra presenza fornendo ai designer più opportunità per interagire con i nostri prodotti, con il nostro team e per trarre ispirazione dalle ambientazioni dello showroom", ha dichiarato Gianluca Tondi, CEO di TM Italia. “Il nostro trasferimento nel Design District risponde alla crescente domanda e all’evoluzione del mercato di New York, offrendo a designer, architetti e altri professionisti uno spazio dove incontrarci in una zona più centrale della città". 

Un vero e proprio scrigno, situato al quinto piano, lo showroom da 200 mq che ha accolto i tanti ospiti, autorità e visitatori, accompagnandoli in un viaggio attraverso la vasta gamma di proposte, stili e personalizzazioni firmate TM Italia. Forte di oltre un decennio di esperienza in città strategiche come Los Angeles, Miami e New York, gli Stati Uniti rappresentano oggi uno dei mercati più rilevanti per TM Italia, portando all’apertura del nuovo showroom a New York.

Il presidente di Confindustria Ascoli Piceno, Simone Ferraioli, esprime il suo compiacimento. “Non avevamo dubbi che TM Italia fosse pronta per un salto di questa portata e siamo certi che potrà solo crescere ancora visto che il mercato americano, nonostante le incertezze sui dazi, continua a chiedere la qualità, il design e il lusso italiano all’interno di prodotti di alta fascia che certamente risentiranno meno di altri delle politiche internazionali”.

Il nuovo showroom incarna l’impegno di TM Italia anche verso la sostenibilità, evidente nel rispetto dei più rigorosi standard del settore. Ne sono testimonianza l’uso di imballaggi e pannelli ecologici riciclati, impiallacciature in legno naturale e la nuova finitura Linoleum Vegan nella cucina operativa. Lo showroom dimostra anche l’attenzione dell’azienda all’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di materiali durevoli come pietra e ceramica, la riciclabilità di ferro e alluminio e la progettazione di ogni componente per essere facilmente smontato a fine ciclo di vita.




© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci