• / Picenotime
  • / News
  • / Consensi per il tappeto floreale realizzato dall'infiorata di Montefiore dell’Aso al World Rangoli Flower Carpet di Singapore

News

Consensi per il tappeto floreale realizzato dall'infiorata di Montefiore dell’Aso al World Rangoli Flower Carpet di Singapore

di Redazione Picenotime


L’Infiorata di Montefiore dell’Aso ha rappresentato l’Italia al World Rangoli Flower Carpet di Singapore, prestigioso festival internazionale dedicato all’arte floreale e al dialogo culturale tra i popoli. La delegazione marchigiana è stata l’unica rappresentanza italiana presente alla manifestazione.
Il tappeto floreale realizzato per l’occasione ha voluto trasmettere un forte messaggio simbolico di unione e fratellanza. L’opera è divisa idealmente in due parti: da un lato l’Italia, rappresentata dal Colosseo, simbolo della nostra storia e identità culturale; dall’altro Singapore, raffigurata attraverso la fontana simbolo di Marina Bay, icona riconosciuta della città-stato. Al centro del quadro è stato inserito un cuore, a rappresentare l’unione dei popoli, la pace e il dialogo interculturale, valori fondanti dell’evento.

La partecipazione dell’Infiorata di Montefiore dell’Aso è stata accolta con grande calore e attenzione dagli organizzatori. Un ringraziamento particolare va a Vijaya Mohan e a suo marito per la straordinaria accoglienza, la professionalità e la sensibilità dimostrate nei confronti della delegazione italiana.
La manifestazione si è conclusa alla presenza degli Ambasciatori di Spagna e Messico e del Ministro della Cultura, confermando il rilievo internazionale e istituzionale del World Rangoli Flower Carpet.
Un sentito ringraziamento va inoltre alla Amministrazione Comunale di Montefiore dell’Aso, a tutto il gruppo dell’Associazione Infiorata e ai cittadini di Montefiore dell’Aso, che con il loro costante supporto, la fiducia e la partecipazione hanno reso possibile questo importante traguardo internazionale, portando nel mondo i valori, le tradizioni e l’identità della comunità.

Riproduzione riservata

Commenti