01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • News
  • Protezione Civile: Venerdì 8 Ottobre, nuova allerta meteo per la parte meridionale delle Marche

Protezione Civile: Venerdì 8 Ottobre, nuova allerta meteo per la parte meridionale delle Marche

di Redazione Picenotime

giovedì 07 ottobre 2021

La Protezione Civile della Regione Marche ha emesso una nuova allerta meteo per la giornata di domani, Venerdì 8 Ottobre. Stavolta il colore "arancione" interessa solo le zone 5 e 6 della Regione, ovvero la sua parte meridionale, dove sono previste piogge continue e diffuse con medie areali di 35-40 mm. e picchi di 50mm.


L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno informa che, nella giornata di odierna, si è provveduto all’apertura del COC per monitorare la situazione legata alle avversità meteorologiche.  E’ terminata poco fa una riunione, nel corso della quale è stata sentita anche la Protezione Civile della Regione Marche: quest’ultima ha evidenziato una graduale riduzione dell’intensità delle piogge. 

Per tutta la serata odierna e per la giornata di domani proseguiranno gli interventi di ripristino della viabilità, ove necessari. 

Per tali ragioni, anche nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno aperte. Si invita la cittadinanza a prestare massima attenzione e si ricorda che, per info ed emergenze, è attivo e presidiato H24 il numero di telefono della sala operativa 0736/244674.



© Riproduzione riservata

Commenti