• / Picenotime
  • / News
  • / Offida ottiene un finanziamento di 500 mila euro. Saranno allestiti spazi per valorizzazione del Carnevale

News

Offida ottiene un finanziamento di 500 mila euro. Saranno allestiti spazi per valorizzazione del Carnevale

di Redazione Picenotime

Museo De Castellotti

Museo De Castellotti

Museo De Castellotti

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha approvato il Patto Territoriale della Provincia di Ascoli Piceno, in questo ambito premiato il progetto presentato  dall’Amministrazione Comunale: sono stati assegnati 500 mila euro al Comune di Offida per la realizzazione e l’allestimento degli spazi dedicati alla promozione del Carnevale Storico.  

Un’altra straordinaria notizia per il nostro Comune - commenta il sindaco Luigi Massa -. Il finanziamento a fondo perduto sarà destinato a un progetto innovativo che riguarderà il rapporto della nostra comunità con il Carnevale e che permetterà di veicolare ai visitatori il senso profondo di una manifestazione che ha tradizioni uniche e distintive”.

Sarà il Palazzo De Castellotti a ospitare spazi esperienziali e multimediali che valorizzeranno la dimensione storica, culturale e antropologica di una festa che da 500 anni vive e si evolve assieme alla comunità offidana.

"I visitatori - spiega il sindaco - potranno vivere un’esperienza sensoriale del nostro Carnevale attraverso tecnologie audio/video di ultima generazione. Il progetto arricchisce l'offerta di attrattività turistico-culturale della nostra Città. Voglio ringraziare la compagine Amministrativa Provinciale e la struttura tecnica dell'ente, l'Ufficio Cultura del Comune e i progettisti che hanno collaborato per l'ottenimento di questo importante risultato”.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti