San Benedetto del Tronto, vescovo Bresciani in visita alla Capitaneria di Porto-Guardia Costiera
di Redazione Picenotime
giovedì 10 novembre 2022
Il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto Ripatransone e Montalto, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Carlo Bresciani, nella mattinata di ieri è stato in visita alla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto.
Ricevuto dal Comandante, il Capitano di Fregata (CP) Alessandra DI MAGLIO e dal Cappellano Militare Don Nicola Spinozzi, il Vescovo ha voluto incontrare il personale della Capitaneria di Porto per ringraziarlo e complimentarsi per l’assidua attività svolta a garanzia della sicurezza portuale, della navigazione e della vita umana in mare. Subito dopo, Sua Eccellenza Reverendissima è imbarcata sulla dipendente Motovedetta CP 843 per partecipare ad una missione ricognitiva del litorale di competenza della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto.
Durante la navigazione sono stati affrontati e illustrati temi riguardanti la sicurezza della navigazione e della vita umana in mare, nonché tutte le specificità afferenti gli aspetti demaniali ed ambientali della costa e del porto. Subito dopo, è stata la volta della sala operativa della Capitaneria di Porto, ove sono stati illustrati tutti i sistemi di comando e controllo che sovrintendono alla efficace ed efficiente riuscita di tutte le declinazioni operative della funzione marittima svolta dal Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera. Dopo essersi fermato per condividere con il personale militare della Capitaneria di Porto la seconda colazione, Sua Eccellenza ha lasciato il Comando.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Presentato a Roma dal commissario Castelli il Rapporto ricostruzione post sisma a Maggio 2025
mer 02 luglio • News

Sport Imprese Picene porta il golf tra gli imprenditori. Successo per l’Open Day al Golf Club I Lauri di Montefiore
mer 02 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, Promarche ottiene la certificazione ISO 14001 per la sostenibilità ambientale
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Brilla l’estate con ''Love'': il nuovo brano del rapper piceno Flavius che spopola già su social e piattaforme
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Al Rotary di Arquata del Tronto inaugurazione mostra di opere d'arte nel ricordo di Don Angelo Ciancotti
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cimitero di Poggio di Bretta: via libera al progetto di sistemazione del muro di cinta
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News

Slow Tourism e benessere: firmata convenzione tra Regione Marche e comuni Montefortino, Castelsantangelo e Montemonaco
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Festival dell'Appennino: undicesimo appuntamento a Montefortino con escursione e concerto di Giorgio Conte
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 3 Luglio
mer 02 luglio • Meteo

Cna Picena, autoconsumo di energia: proroga per realizzare gli impianti fotovoltaici
mer 02 luglio • News
