Ministero Salute: oltre 4mila i nuovi casi, 21 le vittime. In diminuzione i ricoveri nelle terapie intensive
di Redazione Picenotime
mercoledì 21 luglio 2021
Sono 4.259 i nuovi casi e 21 le vittime di Covid in Italia nelle ultime 24 ore secondo il bollettino odierno del Ministero della Salute. Ieri i nuovi casi erano stati 3.558, i morti 10. I contagi sono emersi da 235.097 tamponi eseguiti, tra antigenici e molecolari. Ieri erano stati 218.705. Il tasso di positività è del 1,8%, in lieve aumento rispetto all'1,6% di ieri. In totale ci sono 51.308 cittadini attualmente positivi, 1.998 in più rispetto a ieri.
Per quanto riguarda i ricoveri, sono 158 i pazienti totali ricoverati in rianimazione (-7 rispetto a ieri) con 9 nuovi ingressi, mentre nei reparti ordinari si contano attualmente 1.196 (+2 rispetto a ieri). Sono invece 2.235 i pazienti dimessi e guariti nelle ultime 24 ore dal Covid-19, per un totale di 4.118.124 dall'inizio della pandemia. Le vittime, da Febbraio dello scorso anno, sono state 127.905.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Marche, laboratorio d'idee per una società longeva ed attrattiva
mar 27 maggio • Comunicati Stampa

Report Agenas 2023: riorganizzazione sanitaria e miglioramento delle cure
mar 27 maggio • Salute

Ascoli Piceno, due importanti commesse a livello globale per Pfizer. Fioravanti: ''Risultato strategico''
mar 27 maggio • News

Serie C, Lucchese sempre più nei guai. Inflitti 14 punti di penalizzazione dal Tribunale Federale Nazionale
mar 27 maggio • Serie C

Ascoli Piceno, successo per la prima edizione de ''L'Arte del Vino all'Arengo''
mar 27 maggio • Eventi e Cultura

CeramicAscoli, grande successo nel capoluogo piceno per l'evento organizzato col sostegno della Regione Marche
mar 27 maggio • News

Ascoli Calcio, per il classe 2007 De Witt due gol nei playoff Primavera ed una panchina in prima squadra
mar 27 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, giornata di sport dedicata alla pallavolo giovanile: finali territoriali Under 13 femminile
mar 27 maggio • Sport

''Aree interne 5.0': corso di formazione per sindaci e amministratori pubblici su intelligenza artificiale e Backcasting
mar 27 maggio • Comunicati Stampa

Laura Gabrielli entra a far parte del Soroptimist Club di Ascoli Piceno
mar 27 maggio • Eventi e Cultura
