• / Picenotime
  • / News
  • / Acquaviva, deceduto Vescovo Emerito Gestori. Il ricordo dell'Ucid: “Da lui saggezza, pacatezza e determinazione”

News

Acquaviva, deceduto Vescovo Emerito Gestori. Il ricordo dell'Ucid: “Da lui saggezza, pacatezza e determinazione”

di Redazione Picenotime

Vescovo Emerito Gestori (Fonte FB)

Vescovo Emerito Gestori (Fonte FB)

Vescovo Emerito Gestori (Fonte FB)

E' deceduto nella mattina del 6 gennaio, Epifania del Signore, presso la sua residenza ad Acquaviva Picena S.E. Rev.ma Mons. Gervasio Gestori, Vescovo emerito. La salma sarà esposta nella chiesa di S. Niccolò in Acquaviva Picena a partire dalle 19.00 di oggi. Domani, sabato 7 gennaio alle 9.00 verrà trasferita in Cattedrale nella Cappella del SS.mo Sacramento. Alle 21.00 di domenica verrà celebrata la Veglia di Preghiera e lunedi 9 gennaio alle ore 15 verranno celebrate le esequie.

Il presidente dell'Ucid provinciale, (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) e l'intero direttivo si stringono intorno ai familiari del Vescovo Emerito Gervasio Gestori e all'intera comunità diocesana e ricordano la figura del Vescovo Emerito che ha guidato la Diocesi per 17 anni e che, anche negli anni successivi, ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per tutti.

"La sua - afferma il presidente Alberto De Angelis - è stata una figura di rara saggezza, pacatezza e, al tempo stesso, determinazione nella guida di una Diocesi così vasta e variegata come quella di San Benedetto del Tronto, Montalto e Ripatransone. Insieme all'allora Vescovo di Ascoli Piceno Silvano Montevecchi, è stato il Vescovo con il quale è nata ed è cresciuta la nostra sezione provinciale. Perdiamo un grande uomo che, dalla Casa del Padre, ne siamo certi, continuerà a posare il suo sguardo benevolo sopra la nostra comunità".

Cordolglio espresso anche dall'amministrazione comunale di Acquaviva Picena che in una nota ha ricordato l'importanza di Mons. Gervasio Gestori per tutta la propria comunità "Amico di Acquaviva e degli Acquavivani, non ha mai fatto mancare la sua presenza e la sua preghiera. Non saremo mai troppo grati a Monsignor Gestori per come ha guidato con competenza la nostra diocesi di San Benedetto - Ripatransone - Montalto e per quello che ha fatto per tutti gli Acquavivani. Oggi abbiamo perso una guida spirituale e un Cittadino Emerito che, siamo certi, continuerà a guidarci e a mostrarci lo splendore del Vangelo di Cristo dall’alto dei cieli.  Grazie Eccellenza per ciò che ha fatto per il nostro paese e per i suoi cittadini".





riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti