News
di Redazione Picenotime
Due futuri sposi scelgono di donare un gioco ai bambini di Spinetoli. Si chiamano Simone Mozzoni e Ilaria Del Gatto, convoleranno a nozze il prossimo 18 Maggio e, per l’occasione, hanno pensato di compiere questo bell’atto di generosità.
“Già da mese fa - commentano Mozzoni e Del Gatto - avevamo deciso che, invece di regalare agli invitati le classiche bomboniere, avremmo donato un nuovo gioco alla comunità di Spinetoli, di cui facciamo parte. Ci è sembrato un gesto bello da fare in vista del giorno più importante della nostra vita. Inoltre, l’Amministrazione comunale lo ha posizionato nel Parco Eusebi, che è a due passi da casa e, insieme a nostro figlio Santiago che ha quasi un anno, sarà bello condividere il gioco con le altre famiglie. Speriamo che anche gli invitati apprezzeranno l’intento, perché i bambini sono il nostro futuro”.
La coppia ha assistito all’installazione del gioco, che è avvenuta nella mattina dell’11 maggio. Presente anche il Sindaco Alessandro Luciani che commenta: “Avendo da poco provveduto alla sistemazione dell’intera area del Parco Eusebi, che ospiterà tanti bambini di Spinetoli, non posso che esprimere la mia gratitudine per il dono di Simone e Ilaria e per il messaggio che hanno trasmesso: quando c’è collaborazione tra Amministrazione e comunità significa che si crede nel territorio. Li ringrazio anche per questo”.
Sul gioco è stata posizionata una targa: “Quando un bambino gioca il suo gioco riempie l’universo intero – Simone, Ilaria e Santiago – Gioco donato in occasione del nostro matrimonio. 18 maggio 2024”.
riservata 1****