News
di Redazione Picenotime
Sostenere il commercio del centro storico di Ascoli Piceno anntraverso una card prepagata in grado di incentivare acquisti, servizi e socialità. Stamattina in Comune nella consueta sala De Carolis- Ferri è stata presentata l'iniziativa 'Gift card del centro storico', promossa da Comune di Ascoli, Regione Marche e l’associazione Wap. Nello specifico si tratta di una carta che potrà essere acquistata online, oppure tramite il totem installato a piazza Arringo, e che potrà essere utilizzata in tutte le attività commerciali aderenti. ''Il progetto coinvolge già oltre novanta operatori, con un numero destinato a crescere - spiegano il sindaco Marco Fioravanti e l'assessore Laura Trontini -. Tra le categorie presenti figurano negozi di abbigliamento e accessori, attività dedicate alla persona, artigiani, ristoranti e pizzerie. La card offre diverse modalità di utilizzo e rappresenta anche un’opportunità per aziende e imprese che desiderano utilizzarla come regalo per dipendenti e collaboratori''.
Presente per l'occasione anche il consigliere regionale Andrea Maria Antonini che aggiunge: ''Il valore economico dell’iniziativa, evidenziando al contempo gli effetti sociali, culturali e di sicurezza legati alla presenza delle attività nel cuore della città. Ha affermato che preservare il tessuto commerciale significa mantenere vivi punti di riferimento storici e rafforzare la coesione della comunità''. Grande soddisfazione è stata espressa dalla presidente di Wap, Sara Brunone, che ha definito il progetto ''il risultato di un lungo lavoro condiviso con l’amministrazione comunale e la regione. La card, semplice da utilizzare, punta a valorizzare il centro storico come un grande centro commerciale naturale diffuso. L’obiettivo comune è favorire nuove occasioni di acquisto e rafforzare l’identità del centro, promuovendo un circuito capace di unire economia, accoglienza e qualità urbana''.