• News
  • Ascoli Calcio, in arrivo un altro punto di penalizzazione

Ascoli Calcio, in arrivo un altro punto di penalizzazione

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 ottobre 2013

Dura poco in casa Ascoli la gioia per l'importante vittoria di Grosseto. Sulla società di Corso Vittorio Emanuele, infatti, incombe la scure di un altro punto di penalizzazione per non aver pagato i contributi Inps e le ritenute Irpef dei propri tesserati e dipendenti nei mesi di Maggio e Giugno 2013.

Ecco cosa recita ufficialmente il comunicato apparso sul sito della Figc:

"Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale:

per le violazioni previste dal titolo I), paragrafo V), lettera A), punto 2) e lettera B), punto 1) del C.U. 168/A del 7 maggio 2013, modificato dal C.U. 193/A del 4 giugno 2013:

- Il Sig. BENIGNI Roberto, legale rappresentante pro‐tempore della Società Ascoli Calcio 1898 S.p.A.;

- la Sig.ra BENIGNI Silvia, legale rappresentante pro‐tempore della Società Ascoli Calcio 1898 S.p.A.;

per non aver provveduto al deposito, presso gli Organi federali competenti e nei termini stabiliti dalla normativa, delle dichiarazioni attestanti l’avvenuto pagamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef, riguardanti gli emolumenti dovuti, per le mensilità di Maggio e Giugno 2013, ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati dalla Lega competente adempimenti previsti ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2013/2014 per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S.:

- la Società ASCOLI CALCIO 1898 S.p.A.; a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro‐tempore".

"Non è una bella notizia, ma sapevamo da tempo che avremmo dovuto far fronte a questa penalizzazione, che si somma alla precedente, e non siamo riusciti a venirne a capo - ha dichiarato il consigliere d'amministrazione Domenico Stallone a Picenotime.it -. Come nuovo gruppo dirigente ci prefiggiamo il chiaro e fermo obiettivo di non dover incorrere più in situazioni di questo tipo, anche perchè i ragazzi stanno facendo bene sul campo e non bisogna complicare il loro lavoro. Ad Ottobre abbiamo un'altra importante scadenza e, toccando ferro, speriamo di adempiere all'onere senza problemi. Posso assicurare che ce la metteremo tutta".

© riproduzione riservata


TARGA SEDE ASCOLI CALCIO

TARGA SEDE ASCOLI CALCIO

Documenti allegati