• News
  • Polizia, fermati giovani per spaccio e coltivazione marijuana

Polizia, fermati giovani per spaccio e coltivazione marijuana

di Redazione Picenotime

lunedì 21 settembre 2015

Nel primo pomeriggio di Venerdì 18 Settembre personale della Sezione Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo intercettava, in località Lido Tre Archi, una vettura a bordo della quale erano presenti tre giovani ragazzi, tutti ventunenni incensurati originari della zona (M.P.– C.R.– S.N), i quali alla vista della macchina della Polizia di Stato cercavano di far perdere le tracce scappando per le vie del quartiere rivierasco. 

Subito inseguiti i medesimi venivano bloccati dopo avere cercato di disfarsi di una sacca che portavano al seguito e che gettavano dall’abitacolo ritenendo di non essere osservati. Lo zainetto, immediatamente recuperato, risultava contenere 116 grammi di sostanza vegetale che poi si accertava essere marijuana, oltre ad altre sostanze in via di identificazione tramite analisi di laboratorio. 

Si accompagnavano pertanto i tre ragazzi negli Uffici del Commissariato per le formalità di rito, al termine delle quali, eseguito il sequestro delle sostanze stupefacenti, venivano deferiti in stato di libertà in concorso tra loro per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
 
Tuttavia l’attività degli operatori della Volante nonché degli investigatori della Sezione  Anticrimine portava ad approfondire gli elementi di prova acquisiti e parallelamente iniziava un’altra indagine eseguita in tempi ristrettissimi che, coordinata dalla Procura della Repubblica di Fermo, nel pomeriggio del 18 Settembre conduceva gli stessi poliziotti ad effettuare diverse perquisizioni locali che davano esito positivo.

In una villa situtata in una contrada di campagna di Fermo, veniva reperita una piccola pantagione di “cannabis” con piante ancora da recidere e materiale essiccato pronto per la vendita. Durante il blitz il coltivatore (P.A.G), altro ventunenne incensurato, tentava una fuga per sottrarsi al controllo lo stesso veniva però fermato e arrestato e quindi posto in detenzione domiciliare su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  

La sostanza reperita aveva un peso complessivo ammontante a circa 1,5 kg (marijuana) e veniva interamente sequestrata insieme alla piantagione. Nell’abitazione del coltivatore veniva reperito anche materiale necessario per il confezionamento delle dosi di spacciare. 

coltivazione marijuana

coltivazione marijuana