Cupra Marittima, visita ufficiale del Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto Di Maglio
di Redazione Picenotime
mercoledì 15 maggio 2024
Quest’oggi il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto – Capitano di Fregata Alessandra Di Maglio – ha fatto visita all'Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima.
L’incontro, avvenuto a conclusione della ispezione triennale ai servizi, si è svolto a ridosso dell'estate, un momento cruciale per tastare le sensazioni del territorio e valutare la pianificazione delle attività stagionali. Testimonianza, questa, di un continuo impegno per garantire sicurezza ed efficienza al ceto peschereccio ed al comparto balneare.
Si ricorda, infatti, che la Guardia Costiera cuprense gioca un ruolo cruciale nel monitoraggio e nella gestione delle attività marittime, assicurandone uno svolgimento sicuro e sostenibile.
Durante la sua visita, il Comandante Di Maglio ha incontrato il sindaco di Cupra Marittima, Dott. Alessio Piersimoni, che ha espresso il suo vivo apprezzamento per l'impegno e la dedizione mostrati dal personale dell'Ufficio Marittimo, sottolineando come il loro lavoro dai guardacoste sia fondamentale per la sicurezza e lo sviluppo economico della zona costiera.
In particolare, il primo cittadino ha colto l’occasione per complimentarsi per il lavoro svolto dal Maresciallo Di Somma – ndr: Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo – e dai suoi uomini nel territorio cuprense: Militari affidabili e leali, sempre ed incondizionatamente al servizio della collettività.
Come da tradizione marinara, la visita istituzionale si è conclusa con lo scambio dei crest. Per l’occasione, al Comandante Di Maglio è stato donato il primo esemplare del neo istituito crest dell'Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima.
"Sono estremamente soddisfatta del livello di impegno e professionalità dimostrato dal personale dell'Ufficio Marittimo di Cupra Marittima. Le loro azioni non solo rafforzano la sicurezza nel nostro splendido angolo di Adriatico, ma sono anche un esempio luminoso di dedizione al servizio pubblico. Continueremo a supportare e potenziare queste attività essenziali per il benessere della nostra comunità”. Questo il commento rilasciato dal Comandante di Maglio a conclusione della giornata.
© Riproduzione riservata
Commenti

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
