Ascoli Piceno: prefetto Copponi incontra presidenti Camera Commercio e Confartigianato e direttore Cna
di Redazione Picenotime
lunedì 22 gennaio 2024
Il prefetto di Ascoli Sante Copponi ha ricevuto nella mattinata odierna il presidente della Camera di Commercio delle Marche, il presidente di Confartigianato e il direttore della Cna Picena
Nel corso dell’incontro i predetti hanno illustrato una importante iniziativa che si terrà ad Ascoli Piceno il 4 e 5 Aprile 2024 riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro. Nel particolare si tratterà della organizzazione di due giornate informative, sulla sicurezza dei luoghi di lavoro nei cantieri edili e riguardanti il rischio chimico, che vedrà il coinvolgimento dei tutti gli attori pubblici e privati interessati alle problematiche in parola.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di svolgere un importante approfondimento alla presenza degli enti e/o uffici e Istituzioni a vario titolo competenti nell’applicazione delle vigenti norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, con riferimento alle due tematiche suindicate.
Il prefetto di Ascoli Piceno, nell’esprimere apprezzamento per l’importante iniziativa volta a irrobustire il livello di prevenzione in materia di sicurezza, con l’occasione ha informato il presidente della Camera di Commercio delle Marche ed i rappresentati della CNA e di Confartigianato sulle prossime attività che saranno promosse dalla Prefettura per dare impulso ai Protocolli di Legalità per la prevenzione antimafia e anticorruzione e per il controllo dei flussi di manodopera nei cantieri della ricostruzione.
A tal riguardo, da parte del presidente della Camera di Commercio, e dei rappresentanti della CNA e Confartigianato sono stati rivolti apprezzamenti per il nuovo impulso dato dal Prefetto alle attività di controllo nei cantieri del cratere, assicurando la massima collaborazione volta a consentire, sulla base delle direttive del Commissario per la ricostruzione post sisma del 2016, l’applicazione dei Protocolli di Legalità.
Al termine dell’incontro il prefetto ha assicurato che nei prossimi mesi si terranno incontri tematici per gli approfondimenti ritenuti necessari volti a consentire il massimo raccordo tra Istituzioni, mondo economico e sindacale in sede di applicazione dei Protocolli di legalità sottoscritti.
© Riproduzione riservata
Commenti
![Atletico Ascoli, Maio: “Prossimo obiettivo vincere con la Fermana. Questo è un ambiente in ascesa”](/data//uploads/m/84AA9E34-D348-11EF-B9C4-516F5044F848.jpg)
Atletico Ascoli, Maio: “Prossimo obiettivo vincere con la Fermana. Questo è un ambiente in ascesa”
mer 15 gennaio • Atletico Ascoli
![Ascoli Calcio, presentato il Memorial dedicato all'indimenticato portiere Roberto Strulli a 60 anni dalla sua morte](/data//uploads/m/3FDDF0E0-D338-11EF-8E4C-37685044F848.jpg)
Ascoli Calcio, presentato il Memorial dedicato all'indimenticato portiere Roberto Strulli a 60 anni dalla sua morte
mer 15 gennaio • Ascoli Time
![Maltignano, corso di primo soccorso organizzato dal Comune in collaborazione con l'Ast 5](/data//uploads/m/15F1AFF2-D337-11EF-BC36-7B675044F848.jpg)
Maltignano, corso di primo soccorso organizzato dal Comune in collaborazione con l'Ast 5
mer 15 gennaio • Comunicati Stampa
![Ascoli Calcio, dg Verdone: “Valorizzazione dei giovani principale obiettivo. Mercato? Prima le uscite poi le entrate”](/data//uploads/m/1E6F40F8-D333-11EF-86B1-2F655044F848.jpg)
Ascoli Calcio, dg Verdone: “Valorizzazione dei giovani principale obiettivo. Mercato? Prima le uscite poi le entrate”
mer 15 gennaio • Ascoli Time
![IIS ''A. Capriotti'' di San Benedetto: gli studenti protagonisti del ''Progetto Blog''](/data//uploads/m/1B1A8EC2-D332-11EF-BB28-07655044F848.jpg)
IIS ''A. Capriotti'' di San Benedetto: gli studenti protagonisti del ''Progetto Blog''
mer 15 gennaio • Comunicati Stampa
![San Benedetto del Tronto, prorogate le linee guida per l’occupazione di suolo pubblico](/data//uploads/m/1126D45E-D32B-11EF-BA8C-25635044F848.jpg)
San Benedetto del Tronto, prorogate le linee guida per l’occupazione di suolo pubblico
mer 15 gennaio • Comunicati Stampa
![Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 16 Gennaio](/data//uploads/m/BB50EA5C-D329-11EF-8D08-E2625044F848.jpg)
Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 16 Gennaio
mer 15 gennaio • Meteo
![A Montegallo quarto appuntamento del Festival dell'Appennino edizione invernale](/data//uploads/m/6612F1D6-D327-11EF-91CA-83625044F848.jpg)
A Montegallo quarto appuntamento del Festival dell'Appennino edizione invernale
mer 15 gennaio • Eventi e Cultura
![I Giovani Democratici del Piceno: “Link Campus University ad Ascoli? specchietto per le allodole”](/data//uploads/m/C970D362-D325-11EF-8881-2B625044F848.jpg)
I Giovani Democratici del Piceno: “Link Campus University ad Ascoli? specchietto per le allodole”
mer 15 gennaio • Comunicati Stampa
![San Benedetto, al Pala Riviera spettacolo ''Aladin'': musical di Stefano D'Orazio con le musiche dei Pooh](/data//uploads/m/36ABEFD0-D325-11EF-9541-11625044F848.jpg)
San Benedetto, al Pala Riviera spettacolo ''Aladin'': musical di Stefano D'Orazio con le musiche dei Pooh
mer 15 gennaio • Eventi e Cultura
![Ascoli Calcio, il passaggio al 4-3-1-2 spinge a nuove considerazioni sul mercato. Analisi ruolo per ruolo](/data//uploads/m/7C5688FA-D2C7-11EF-BAE5-E1565044F848.jpg)
Ascoli Calcio, il passaggio al 4-3-1-2 spinge a nuove considerazioni sul mercato. Analisi ruolo per ruolo
mer 15 gennaio • Ascoli Time
![Castel di Lama, Ama Aquilone ospiterà anche quest'anno ragazzi del Servizio civile](/data//uploads/m/805EA17A-D318-11EF-804B-F45E5044F848.jpg)