Provincia Ascoli, autorizzati 160 corsi formativi a pagamento
di Redazione Picenotime
martedì 15 ottobre 2013
Sono in tutto 160 i corsi a pagamento, a cura di enti di formazione accreditati del Piceno, che la Provincia di Ascoli ha autorizzato per l’anno 2013/2014. E’ quanto comunicano gli uffici del Servizio competente di Palazzo San Filippo che hanno proceduto, dopo un’attenta valutazione dei requisiti richiesti (L. Reg. 16/90), alla pubblicazione dell’elenco sul sito istituzionale.
Si tratta di attività formative che riguardano principalmente tre specifiche aree: 1) formazione con il rilascio di qualifiche professionali (durata massima 2400 ore) per chi ha assolto l’obbligo scolastico; 2) di specializzazione (rivolto a diplomati, laureati - relativi all’apprendimento e per un totale massimo di 800 ore); 3) di abilitazione, preparazione e aggiornamento integrativo (se disciplinate da leggi specifiche).
Tra i nuovi corsi autorizzati, si segnalano oltre ai tradizionali ambiti (somministrazione alimentare, commercio, estetista, aiuto-cuoco, pizzeria, guida turistica, acconciatore, assistente familiare, bodyguard, tutela ambientale) anche settori innovativi con la creazione di figure all’avanguardia come “operatore artistico”, “arte terapeuta”, “consulente terziario”, “tecnico geo-processing”, “graphic designer”, ecc.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0736/277403 o consultare il sito internet www.provincia.ap.it

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
