• News
  • Ascoli Piceno, inaugurato nuovo parco sportivo polifunzionale a Monticelli in Via dei Narcisi

Ascoli Piceno, inaugurato nuovo parco sportivo polifunzionale a Monticelli in Via dei Narcisi

di Redazione Picenotime

giovedì 27 maggio 2021

E' stato inaugurato nel pomeriggio odierno il nuovo parco sportivo in Via dei Narcisi nel quartiere di Monticelli. Presenti il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e gli assessori Nico Stallone (sport) e Marco Cardinelli (lavori pubblici). 

"Si tratta di un importante intervento portato avanti dalla nostra Amministrazione. Stiamo dialogando con la professoressa Cinzia Pettinelli, presidente dell'Istituto Don Giussani, per cercare di intergrare l'impianto sportivo con la scuola - ha dichiarato Fioravanti -. Il parco sarà aperto e disponibile per tutti. Puntiamo a riqualificare il quartiere investendo sempre di più sull'impiantistica sportiva. Ringraziamo tutti i residenti per la preziosa collaborazione".

Ha preso poi la parola l'assessore Nico Stallone: "E' importante aver aperto un'area sportiva per ragazzi, soprattutto dopo i duri mesi del lockdown in cui i giovani sono stati costretti a lungo a casa. E' già stato allestito un campo da calcetto con bellissimi spogliatoi, oltre ad un parco da cui partirà un percorso vita - ha sottolineato Stallone -. Scatterà a breve un bando anche per la realizzazione di un campo da pallavolo coperto, di un'area calisthenics per ginnastica all'aperto e di due campi da padel. Un parco strategico in una zona della città con molte famiglie, un'area polifunzionale che al mattino sarà al servizio della scuola, al pomeriggio per i ragazzi del quartiere e nel corso della sera per le società sportive. La struttura provvisoriamente viene data in gestione al Monticelli Calcio e all'Associazione Sportiva Dilettantistica "Le Querce" in attesa dell'uscita dell'apposito bando, considerando anche il fatto che al Velodromo sono iniziati i lavori".

Abbiamo portato a termine un intervento dal valore economico di circa 300mila euro, con il cantiere che si è sviluppato in due fasi: prima la realizzazione del campetto in erba sintetica, poi quella di spogliatoio, bagni e un piccolo chiostro/bar. Abbiamo inoltre realizzato un percorso vita ed effettuato alcuni interventi di riqualificazione del verde che rendono il nuovo parco di via dei Narcisi un piccolo gioiellino della nostra città” , ha dichiarato invece l'assessore Marco Cardinelli.


© Riproduzione riservata

Commenti