• News
  • Condannato a 4 mesi di reclusione per furto in Istituto d'Arte

Condannato a 4 mesi di reclusione per furto in Istituto d'Arte

di Redazione Picenotime

giovedì 15 ottobre 2015

Altra giornata intensa per la Squadra Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Fermo. Gli Agenti son dovuti intervenire a più riprese per ladri in azione sul territorio, arrestando in flagranza di reato un ventenne T. A. residente a Monterubbiano, che se tentava la fuga dopo aver sottratto un apparecchio elettronico per la lettura di supporti multimediali all’interno dell’Istituto D’Arte “Umberto Preziotti” di Fermo.
Il giovane malvivente si era introdotto nel plesso scolastico attraverso una finestra del piano terra e nell’occasione aveva anche danneggiato alcuni infissi. Tratto in arresto con le accuse di furto e danneggiamento aggravato e condotto dinnanzi al Giudice di Fermo, è stato condannato a mesi quattro di reclusione.
Sempre gli Agenti della Volante sono intervenuti presso il “Palasavelli”, dove era stata svolta una partita di calcetto valida per il campionato “Coppa Marche”, in quanto i tifosi di una compagine, non avendo gradito la sconfitta, aveva dato luogo ad una baruffa con i giocatori della squadra vincente all’interno degli spogliatoi. Infatti il Dirigente della squadra chiusa nei locali degli spogliatoi avvertiva il 113 che provvedeva ad inviare sul posto una pattuglia della Polizia di Stato.  La stessa pattuglia, a scopo precauzionale, scortava poi la squadra sino all’ingresso dell’A.14.
Inoltre i poliziotti individuavano anche una cittadina rumena ferma in strada in atteggiamenti inequivocabili e ne procedevano al controllo, rilevando che la stessa era già destinataria di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Ascoli Piceno e Fermo M. Della Cioppa nello scorso mese di agosto e non vi aveva ottemperato.  D.G. di anni 20 veniva pertanto denunciata in stato di libertà per la violazione al provvedimento de quo.

Commenti

Approfondisci