01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • News
  • Ascoli Piceno, Fioravanti accoglie delegazione da Treviri per collaborazione in ambito teatrale

Ascoli Piceno, Fioravanti accoglie delegazione da Treviri per collaborazione in ambito teatrale

di Redazione Picenotime

martedì 26 ottobre 2021

Nella giornata odierna è stata ricevuta dal sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti una delegazione di Treviri composta dal direttore del Teatro di Treviri, Manfred Langner, dal direttore del Balletto, Roberto Scafati e dal responsabile dei gemellaggi Michael Sohn.

Obiettivo del soggiorno in città è proporre una collaborazione in campo artistico e in particolare realizzare iniziative atte a valorizzare i teatri storici di Ascoli Piceno e di Treviri. Sono seguiti incontri mirati a definire il progetto con l’assessore alla cultura, Donatella Ferretti, il Coro Ventidio Basso e l’Istituto Spontini. Durante il breve soggiorno la delegazione avrà modo di apprezzare la bellezza della città e del Teatro Ventidio Basso e Filarmonici.

Come sottolinea il sindaco Fioravanti l’incontro odierno rinnova la volontà dell’amministrazione di rivitalizzare il gemellaggio istituito nel 1958: “L’amicizia che lega Ascoli e Treviri ha radici profonde, che vogliamo tenere sempre vive. Per questo oggi abbiamo accolto con grande piacere la delegazione arrivata dalla Germania. Vogliamo rafforzare sempre più questo gemellaggio e non c’è modo migliore che farlo condividendo percorsi artistici e culturali, che possano mettere in rete le peculiarità delle due città, promuoverle e valorizzarle con sempre maggior forza", ha spiegato il primo cittadino.


© Riproduzione riservata

Commenti