• News
  • Ascoli Piceno, la Cna lancia 'Le nuove frontiere dell'edilizia': ricostruzione, bonus, cessione credito e codice appalti

Ascoli Piceno, la Cna lancia 'Le nuove frontiere dell'edilizia': ricostruzione, bonus, cessione credito e codice appalti

di Redazione Picenotime

martedì 27 giugno 2023

Nella splendida cornice del teatro Filarmonici, Venerdì 30 Giugno a partire dalle ore 9:30, andrà in scena il convegno 'Le nuove frontiere dell'edilizia'. Una tavola rotonda fortemente voluta dalla Cna di Ascoli Piceno e allestita insieme al Comune per fare il punto su tutto il comparto edilizio e sulle prospettive che attendono il settore delle ricostruzioni. Tra i delicati temi che i relatori porteranno sul palco ci sono i discorsi legati a bonus, ricostruzione, cessione del credito e codice degli appalti. La mattinata verterà su tutto ciò.

Stamane l'evento è stato presentato nella consueta sala "De Carolis-Ferri" di Palazzo Arengo. ''Grazie alla Cna stiamo facendo un lavoro straordinario con momenti di riflessione sulla ricostruzione e non solo - commenta il sindaco Marco Fioravanti -. Ci sarà questo convegno importante per tutto il mondo dell’edilizia. Abbiamo la grande opportunità di trasformare il cemento in sviluppo economico. È questa la grande sfida. Non possiamo avere case nuove ma vuote. Il fine è la visione di trasformare queste risorse in lavoro e nel cercare di riabitare le aree interne. Entro questa settimana pubblicheremo le gare relative agli interventi più importanti. Dare sviluppo alle abitazioni, abbracciare gli studenti e favorire la nascita di condomini intergenerazionali dove anziani potranno vivere con adulti, bambini e intere famiglie. Dobbiamo sapere dove andrà Ascoli nel 2030 per indirizzare gli investimenti delle risorse. Faccio i complimenti a Silvestri per il lavoro di ricucitura straordinario fatto con tutte le parti sociali''.

Ai nostri microfoni ne hanno parlato la presidente Cna Ascoli Piceno Arianna Trillini, il direttore Cna Ascoli Piceno Francesco Balloni ed il vice sindaco di Ascoli Gianni Silvestri.



© Riproduzione riservata

Commenti