• News
  • Ascoli Calcio, lutto per la scomparsa dell'ex difensore ed allenatore Francesco Scorsa

Ascoli Calcio, lutto per la scomparsa dell'ex difensore ed allenatore Francesco Scorsa

di Redazione Picenotime

sabato 19 agosto 2023

Giornata di lutto per i tifosi dell'Ascoli Calcio. Dopo la morte di Carlo Mazzone (CLICCA QUI PER DETTAGLI), è venuto a mancare a Bologna anche Francesco Scorsa all'età di 76 anni.

Nativo di Soverato, in provincia di Catanzaro, libero grintoso ed elegante, collezionò ben 214 presenze con la maglia del Picchio dal 1974 al 1983 vincendo il campionato di Serie B 1977/1978 (quello dei record), la Red Leaf Cup nel 1980 ed il Torneo di Capodanno nel 1980. E' il giocatore dell'Ascoli con più presenze in Serie A (ben 144). Da calciatore ha giocato anche con Cesena, Bologna, Foggia e Ravenna.

Cessata l'attività agonistica intraprese quella di tecnico, svolta prevalentemente in compagini del Sud Italia e nelle serie inferiori, con tre apparizioni in Serie B alla guida di Catanzaro, Licata e Messina. Nella stagione 1996/1997 tornò brevemente da allenatore, all'Ascoli, per guidare i bianconeri in Serie C1.

Ecco il comunicato ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Giornata veramente triste per il calcio ascolano. Oggi se n’è andato anche Francesco Scorsa, che per nove anni, dal 1974 al 1983, ha vestito la maglia bianconera: 214 le presenze collezionate, di cui 144 in Serie A. Il Club bianconero, nel piangere la sua scomparsa, esprime vicinanza alla Famiglia, alla quale rivolge le più sincere condoglianze".


Nella foto Scorsa è al centro, fra Fabrizio Lorieri e Bruno Giordano, allo stadio "Del Duca" di Ascoli.



Francesco Scorsa

Francesco Scorsa

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
sabato 19 agosto 2023

Oggi è scomparsa una parte importante della storia bianconera. Mazzone ha fatto l’irripetibile e non ci sono parole per descrivere ciò che ha fatto per L’Ascoli, mentre Scorsa è stato uno dei giocatori di maggiore tecnica che ha giocato da noi. Ai tempi era proibito far giocare in nazionale giocatori dei piccoli club. Fosse oggi, Scorsa sarebbe stato sicuramente convocato. Condoglianze alle famiglie di entrambi.


davidw
sabato 19 agosto 2023

SENTITE CONDOGLIANZE PER LA MORTE DELL AMATISSIMO SOR CARLETTO E DELL INDIMENTICABILE FRANCESCO SCORSA.....CERTO È CHE TALI DOLOROSE CIRCOSTANZE COINCIDANO CON LA PIÙ VERGOGNOSA DIMOSTRAZIONE DI MANCANZA DI RISPETTO VERSO LA NS MAGLIA E LA NS GLORIOSA STORIA DA PARTE DI QUESTI...PSEUDO FENOMENI DA CIRCO....E MI FERMO QUI......POSSO ACCETTARE IL RISULTATO SUL CAMPO POICHÉ ONESTAMENTE PRIMA DELLE SCELLERATEZZE DI QUESTI TRE..........MI ...AUTOCENSURO..IL COSENZA MERITAVA AMPIAMENTE IL VANTAGGIO SEPPUR CON UNA SOLA PREDOMINANZA DEL CAMPO..MA CERTI COMPORTAMENTI NON LI TOLLERO !!!!!!!!SI PUÒ VINCERE E SI PUÒ PERDERE MA CERTE.......PAGLIACCIATE NO!!!!!!!! FUORI DALLE P.........QUESTI C....................


davidw
sabato 19 agosto 2023

FACCIO SOLTANTO UNA AMMENDA A ME STESSO X UN ERRORE DI VALUTAZIONE SULL ESPULSIONE DI BUCHEL.......PRESO DALLA RABBIA NON AVEVO VISTO L INEVITABILE SECONDO GIALLO...MA DI CERTO NON CAMBIO OPINIONE SU CIÒ DI....SCANDALOSO A LIVELLO..COMPORTAMENTALE HO VISTO STASERA!!!!!! DA PRENDERE TUTTI A CALCI NEL C..........SE FOSSI LA SOCIETÀ INTERVERREI IN MANIERA MOLTO PESANTE...COME GIÀ DETTO IN PRECEDENZA..SI PUÒ ANCHE PERDERE MA NON MANCARE MAI DI RISPETTO A QUESTI COLORI... SOPRATTUTTO DOPO LE TRAGICHE NOTIZIE DI OGGI


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Approfondisci