• / Picenotime
  • / News
  • / Ascoli Piceno, una panchina rossa sotto la sede di Giocamondo e Giocamondo Study: ''Un gesto importante e significativo''

News

Ascoli Piceno, una panchina rossa sotto la sede di Giocamondo e Giocamondo Study: ''Un gesto importante e significativo''

di Massimiliano Mariotti

Una panchina rossa per sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema della violenza sulle donne. Stamattina sotto la sede di Giocamondo e Giocamondo Study, precisamente in via Napoli, è avvenuta l'inaugurazione di uno spazio allestito dalle due società ascolane che, nell'occasione, hanno voluto rimarcare l'alto significato sociale di un'iniziativa del genere. Una panchina intitolata non ad una specifica vittima di violenze, ma dedicata a valori più ampi come quelli che riguardano crescita, educazione e speranza. 

La targa inserita riporta un importante e toccante messaggio: ''A chi sceglie ogni giorno di amare senza possedere, di parlare senza ferire, di educare senza arrendersi. A tutte le donne e gli uomini che non restano in silenzio. Perché un giorno una panchina rossa sia solo colore e non ricordo di dolore''.

Ai nostri microfoni ne hanno parlato la fondatrice e direttrice di Giocamondo Elisa Farina e il direttore di Giocamondo Study Stefano De Angelis.


autore Massimiliano Mariotti****

Riproduzione riservata

Commenti