San Benedetto del Tronto, tanta gente in piazza per i due giorni del ‘Capodanno Music Fest’
di Redazione Picenotime
martedì 02 gennaio 2024
Migliaia di persone hanno affollato la rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto per gli spettacoli di San Silvestro e del 1° Gennaio. I due giorni di spettacoli del “Capodanno Music Fest”, svoltosi in piazza Giorgini tra la sera di S. Silvestro e il pomeriggio del primo gennaio, hanno calamitato l’interesse di tantissime persone, residenti e ospiti di San Benedetto del Tronto, che si sono divertiti ballando e cantando per salutare la fine 2023 e l’arrivo del 2024. Nella serata del 31 dicembre in migliaia si sono radunati alla rotonda Giorgini per farsi travolgere dall’entusiasmo dalla squadra della “Bottega di Bobo” e hanno ballato e cantato in una atmosfera musicale e scenografica davvero suggestiva. Il tutto, è bene sottolinearlo, senza eccessi ma con un grande coinvolgimento di persone di fasce di età differenti: notevole, ad esempio, è stata la partecipazione di giovani famiglie con bambini anche piccoli.
Migliaia di persone in piazza, tra cui anche molti turisti, anche nel pomeriggio del 1° gennaio con l’esibizione della cantante e show girl Gloria Conti a cui ha fatto seguito la performance di Paolo Belli e della sua Big Band che hanno intrattenuto una piazza stracolma con uno spettacolo musicale e artistico di altissimo livello.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per organizzare questa “due giorni” di spettacoli – dice l’assessore al turismo Cinzia Campanelli, in piazza con gli altri amministratori comunali per brindare alla mezzanotte –. Un particolare grazie va alle forze dell’ordine, agli addetti alla security e ai volontari che hanno lavorato con professionalità per garantire la sicurezza pubblica. Credo di interpretare il pensiero dell’Amministrazione comunale tutta per esprimendo molta soddisfazione per la risposta che è arrivata da cittadini e ospiti della città alla proposta di trascorrere insieme questi due giorni: penso sia stata una scommessa vinta”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castignano: presentato il 34° Templaria Festival, uno degli eventi di punta della regione
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, rinasce l'ex sito OCMA. Presentato il nuovo impianto fotovoltaico OSI e di recupero R4
gio 17 luglio • News

Ponte sull’Ancaranese: dalla Conferenza dei servizi arriva il via libera ai lavori
gio 17 luglio • News

Offida, concerto tributo ad Ennio Morricone
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Circolo Nautico Sambenedettese, Rosa Matteucci presenta ''Cartagloria''
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

A Grottammare l’estate è anche d’argento
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Pagliare del Tronto, appuntamento con il concerto di Syria
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare: ''Cabaret, amoremio!'', quarantesima edizione col patrocinio della Camera dei Deputati
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Ast Ascoli Piceno aumenta il fondo per il pagamento delle progressioni. Firmato accordo con organizzazioni sindacali
gio 17 luglio • Comunicati Stampa
