Covid Marche, diminuzione numero nuovi casi con tasso incidenza che scende sotto quota mille. Sei i decessi registrati
di Redazione Picenotime
venerdì 29 luglio 2022
Sono 2.078 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle
ultime 24 ore in tutto il territorio regionale su 5.823 tamponi
diagnostici. A livello provinciale, sono 653 i casi registrati ad
Ancona, 240 ad Ascoli Piceno, 277 a Fermo, 445 a Macerata, 331 a
Pesaro-Urbino e 132 i casi provenienti da fuori regione. Il tasso di
incidenza cumulativo su 100mila abitanti passa da 1.008,43 di ieri
a 989,83.
Secondo i dati raccolti, il maggior numero di nuovi casi si registra nelle fasce di età tra 25 e 44 anni (530) e tra 45 e 59 anni (454).
Per quanto riguarda i ricoveri, al momento si registrano 210 persone delle quali 192 nei reparti ordinari, 13 nei semi intensivi e 5 nei reparti di terapia intensiva (+2 rispetto a ieri). Al momento non si segnalano persone ricoverate nelle strutture post critiche.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati sei decessi. In totale le vittime nelle Marche a causa del Coronavirus sono 4.016. Nel dettaglio, 1.161 nella provincia di Pesaro-Urbino, 1.242 ad Ancona, 708 a Macerata, 486 a Fermo e 366 ad Ascoli Piceno, più 53 residenti in altre regioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati dal Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time
