• News
  • Ascoli Piceno, sindaco Fioravanti propone cittadinanza onoraria per l'attore Russell Crowe

Ascoli Piceno, sindaco Fioravanti propone cittadinanza onoraria per l'attore Russell Crowe

di Redazione Picenotime

martedì 16 gennaio 2024

Attraverso un video messaggio tramite i suoi canali social, il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ha comunicato questa mattina la propria intenzione di conferire la cittadinanza onoraria all'attore neozelandese Russell Crowe che poche settimane fa aveva pubblicamente dichiarato di aver scoperto di avere origini ascolane.

Ieri 'Il gladiatore', intervenendo durante il programma 'Viva Rai2' di Fiorello,  aveva ringraziato per l'invito al Festival di Sanremo confermando la sua partecipazione e ribadendo il proprio legame di sangue con l'Italia ed Ascoli Piceno.

"Russell Crowe ha confermato il suo legame con l'Italia e sopratutto con Ascoli Piceno. - ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti - Per questo nel prossimo Consiglio Comunale proporrò di conferire la cittadinanza onoraria all'attore per mantenere solido il legame e per continuare a promuovere Ascoli nel mondo anche attraverso la sua grande esperienza di attore internazionale".




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti

oetzi
mercoledì 17 gennaio 2024

Per come interpreto io la cosa, la "cittadinanza onoraria" andrebbe conferita per meriti di benemerenza collettiva, di impatto sociale positivo sulla comunità, per legami positivi profondi e continui col territorio. Conferire la cittadinanza onoraria ad una persona che non è mai stato nella nostra città per il solo fatto di essere un attore che l'ha nominata è pura demagogia e svilimento di un titolo onorifico che andrebbe meritato non per nome, ma per fatti concreti.


sga
mercoledì 17 gennaio 2024

povertà dilagante, tanta gente disoccupata, fila al pronto soccorso per dormire e code interminabili alla Caritas per mangiare parliamo degli ascolani in disagio, grazie