Monteprandone, approvato progetto esecutivo per riqualificazione Parco della Conoscenza
di Redazione picenotime
venerdì 27 novembre 2020
Via libera della Giunta Comunale di Monteprandone al progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione e risanamento conservativo del Parco della Conoscenza a Centobuchi.
L’intervento consisterà nella demolizione e rifacimento delle pavimentazioni interne e del marciapiede esterno al parco, rimozione degli arredi urbani esistenti (giochi, panchine, cestini), installazione di nuove panchine, adeguamento della rete fognaria per le acque bianche, realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione, nuovo impianto elettrico e di illuminazione, sistemazione del verde, realizzazione di un percorso fitness e installazione di nuovi giochi per bambini.
La progettazione definitiva-esecutiva è stata realizzata dallo studio Ucronie srl con sede a Sulmona (AQ) per un costo di 28.000 euro. L’investimento complessivo è di 480.000 euro, fondi reperiti dal Comune di Monteprandone attraverso l’accensione di un mutuo.
“Con il via libera della Giunta, viene impressa un’accelerazione alla riqualificazione del più grande ‘polmone verde’ di Centobuchi – affermano gli assessori con delega al verde pubblico Fernando Gabrielli e con delega al patrimonio Christian Ficcadenti – l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo consentirà di avviare la gara di appalto con l’affidamento dei lavori. Con questo intervento restituiremo a tutta la comunità il parco urbano cittadino più bello e fruibile. Ci preme sottolineare – concludono Gabrielli e Ficcadenti - che la riqualificazione prevede una rinnovata area giochi per bambini e una nuovissima area fitness per praticare sport all’aria aperta”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
