Ascoli Piceno, bando 'Sport per tutti 2022/23': approvata graduatoria provvisoria
di Redazione Picenotime
venerdì 04 agosto 2023
E' stata approvata la graduatoria provvisoria del bando “Sport per tutti 2022/23”, che prevede un aiuto economico alle famiglie, con un Isee fino a 12mila euro, per sostenere i costi dell’attività sportiva dei propri figli di età compresa tra i 6 e 17 anni.
“Proseguiamo nel nostro impegno – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – perché siamo convinti che i valori dello sport siano molto importanti per la crescita delle giovani generazioni e la loro formazione. Con questo aiuto concreto vogliamo far sì che possano praticare la loro disciplina preferita, alleggerendo il peso economico sulle famiglie”.
In questi giorni l’Ufficio sport e politiche alla gioventù ha provveduto all’istruttoria delle domande pervenute e alla verifica dei requisiti, elaborando una graduatoria provvisoria in cui è stato indicato il contributo massimo erogabile a ogni singola famiglia. Tale graduatoria è disponibile per la visione degli interessati presso il Settore 5 opere pubbliche – Ufficio sport e politiche alla gioventù, sede di via del Trivio n. 48/50, previa prenotazione telefonica al numero 0736/298.792-779 o email a sport@comune.ap.it.
“Vogliamo valorizzare la pratica sportiva dei ragazzi ascolani – ha aggiunto l’assessore allo sport Domenico Stallone – per proseguire nella grande tradizione che caratterizza la nostra città e per garantire ai nostri giovani una crescita sana, dal punto di vista fisico, personale e sociale”.
Il contributo, riferito a ogni singolo ragazzo, è pari al 50% del costo sostenuto per l’iscrizione a corsi svolti nell’anno sportivo 2022/2023 fino ad un importo massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 euro a famiglia.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
