News
di Redazione Picenotime
Nel gran finale della settimana dedicata alla famiglia, uno dei momenti più importanti della lunga serie di iniziative allestite è stata la mattinata che ha visto andare in scena il laboratorio ludico con i cani delle unità cinofile dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri di Ascoli Piceno – Nucleo Protezione Civile di Spinetoli. Un grande successo quello che nel giardino del nido comunale “Zero Tre” (quartiere Tofare) a partire dalle 10 è stato accompagnato dalla partecipazione di tanti bambini con le rispettive famiglie al seguito.
Gli assoluti protagonisti dell'appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e che ha visto la presenza dell'assessore Massimiliano Brugni, sono stati chiaramente gli splendidi amici a quattro zampe appartenenti alle unità cinofile. Gli splendidi esemplari hanno potuto intrattenere i presenti, strappando carezze e sorrisi a non finire a tutti i più piccoli. Varie le esercitazioni che si sono susseguite con dimostrazioni di ricerca e salvataggio nelle quali sono stati coinvolti in prima persona tutti i bambini.
Ad esprimere grande soddisfazione per la riuscita della splendida iniziativa è stata Cinzia Bresciani, coordinatrice pedagogica degli asili nido comunali gestiti dalla cooperativa Virtus Coop.
riservata 1****