• News
  • Quintana Ascoli Piceno, la voce del Campo dei Giochi per Porta Maggiore: sarà Veruska la dama di luglio

Quintana Ascoli Piceno, la voce del Campo dei Giochi per Porta Maggiore: sarà Veruska la dama di luglio

di Redazione Picenotime

giovedì 29 giugno 2023

Stavola l'appuntamento non poteva più essere rinviato: Porta Maggiore ha scelto Veruska Cestarelli. Sarà lei a vestire i panni della dama di luglio. La 47enne ascolana è già un volto noto della rievocazione.

In passato è stata al fianco di Luigi Saitta nelle dirette Rai della Giostra e da anni è la voce ufficiale del Campo dei Giochi. ''Alla dama viene affidata la bellezza di un sestiere e ciò costituisce sempre una bella responsabilità - commenta il caposestiere Marco Regnicoli -. Con lei quest’anno abbiamo fatto '100'. Veruska ha già dato lustro al mondo della Quintana con la sua professionalità. Per quando riguarda la giostra, abbiamo iniziato un nuovo percorso con l’esordiente Lorenzo. Siamo contenti del lavoro fatto e gli daremo la possibilità di fare una crescita in una delle giostre più difficili. Ha la fiducia di tutti e lo sosterremo con estrema serenità''.

Presente anche l'immancabile console David Vitelli. ''La mia famiglia da sempre è legata a Porta Maggiore - commenta la dama -. Ci tengo a ricordare mia cognata, purtroppo venuta a mancare: il mio pensiero va a lei. In passato sono stata due volte damigella al fianco di Mauro che poi è diventato mio marito. Sfilerò insieme alle mie figlie Silvia di 13 anni e Giulia di 8. Credo che era questo il momento giusto per questo ruolo. Sono stata dama per le dirette di Rai 1 e Rai International al fianco di Luigi Saitta, da anni sono voce della Quintana. Incrociamo le dita per Lorenzo''.

Nella sfida al temuto moro i sogni di gloria saranno riposti nel debuttante Lorenzo Savini che potrebbe affidarsi ad Adivina, purosangue inglese di 7 anni. Nel corso della conferenza è stata presentata la maglia ufficiale del sestiere con la toponomastica: un simbolo di appartenenza ai colori neroverdi.


© Riproduzione riservata

Commenti