Prefettura Ascoli Piceno, riunione sulle misure di sicurezza pubblica in occasione del concerto de “Il Volo”
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 luglio 2023
Tra gli argomenti trattati nella riunione odierna del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi presso la Prefettura di Ascoli Piceno, è stato esaminato il dispositivo di sicurezza da implementare in occasione del concerto de “Il Volo”, previsto per il prossimo 21 lLglio in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno.
Tenuto conto delle informazioni fornite per le vie brevi dal comune capoluogo, il consesso ha preso atto che sono tuttora in corso le interlocuzioni tra gli organizzatori dell’evento e gli uffici comunali per definire e concordare compiutamente le esigenze logistiche e organizzative relative all’allestimento dell’area del concerto.
Il prefetto, unitamente ai rappresentanti delle Forse dell’ordine, ha richiamato l’attenzione sulla necessità di programmare per tempo tutti i dettagli afferenti allo svolgimento in sicurezza della manifestazione, sia per quanto riguarda i profili di competenza della “Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo” – che provvederà ad esprimere il parere rispetto alle condizioni di solidità, sicurezza e igiene del luogo del concerto – sia con riferimento al preannunciato allestimento di un maxischermo in Piazza Arringo.
Alla luce degli elementi emersi nel corso dell’incontro e in attesa di acquisire la documentazione completa, il prefetto ha annunciato che la questione sarà oggetto di ulteriore confronto nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Martedì 18 Luglio.
Alla riunione, presieduta dal prefetto Carlo De Rogatis, hanno partecipato, oltre ai vertici delle Forze dell’ordine, il rappresentante della Provincia, i rappresentanti del Comune di Ascoli Piceno e il dirigente della Polizia Stradale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
