Monteprandone, inaugurata la 'Big Bench' al lavatoio comunale. Loggi: “Si concretizza progetto di respiro nazionale”
di Redazione Picenotime
domenica 06 agosto 2023
È stata inaugurata ieri la "Big Bench" di Monteprandone. La panchina gigante, installata vicino al Lavatoio Comunale, è la numero 311 del circuito nazionale che ha preso il via ad opera del designer americano Chris Bangle e dalla moglie Catherine, coinvolgendo tanti piccoli borghi italiani dove sono arrivate le panchine giganti, divenute attrazione turistica e mezzo di promozione del territorio.
Grazie alla collaborazione della Proloco di Monteprandone, con il sostegno di aziende private e artigiani del territorio (Lafinfissi, MDM Interni,
Adriatica Verde Playground e Giochi Arredo, Detalux, Falegnameria Angelini e Impresa Malavolta) Monteprandone è entrata a far parte del circuito Big Bench Community Project e, ieri, nonostante l’inclemenza del meteo, ha potuto far festa per l’inaugurazione della sua grande panchina.
"Da qui si può ammirare il panorama Piceno, dal mare alle colline, alla catena dei monti Sibillini - ha dichiarato il sindaco Sergio Loggi - con lo sguardo che, nelle giornate serene, arriva fino ai monti Abruzzesi. Salendo sulla grande panchina gialla di Monteprandone, si può tornare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, rilassarsi e godere della bellezza della natura che ci circonda. E poi perché no? Si può visitare il nostro splendido borgo storico con i suoi musei, le sue chiese e i luoghi di interesse, soggiornare nelle nostre strutture ricettive, gustare i nostri prodotti tipici in uno dei tanti ristoranti o negli esercizi commerciali presenti sul territorio. Si concretizza un progetto dal respiro nazionale che ha lo scopo di attrarre turisti e visitatori e promuovere il territorio oltre i confini regionali - ha concluso Loggi - ma non ci fermiamo qui. Proseguiremo nei prossimi mesi con altre azioni di promozione e valorizzazione del nostro borgo storico".
Gli appassionati di queste installazioni potranno recarsi presso il Caffè del Borgo, in via Leopardi, per timbrare lo speciale passaporto e dimostrare di aver visitato la BB311 di Monteprandone. Per ulteriori informazioni sul progetto www.bigbenchcommunityproject.org/.
Alla inaugurazione oltre al sindaco Sergio Loggi erano presenti l'assessore alla cultura Roberta Iozzi, l'assessore al commercio e bilancio Meri Cossignani, l'assessore al patrimonio Christian Ficcadenti, il presidente della Proloco Monteprandone Stefano Caponi, alcuni rappresentanti delle aziende collaboratrici e diversi cittadini e turisti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
