Ministero Salute, aumentano ancora numero nuovi casi e tasso positività. Stabili le terapie intensive
di Redazione Picenotime
giovedì 08 luglio 2021
Secondo i dati odierni del Ministero della Salute, sono 1.394 i positivi al Coronavirus scoperti con 174.852 tamponi, 13 le vittime. Nella giornata di ieri i nuovi casi erano stati 1.010 con 14 decessi. Il tasso di positività è dello 0,8 %, in aumento rispetto al dato registrato ieri (0.6%).
In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 4.267.105, le vittime 127.731. Gli attualmente positivi sono 41.469 (- 371), i guariti e dimessi 4.097.905 (+ 1.749).
Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 180 unità (stabile rispetto a ieri) con 8 nuovi ingressi. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 1.197 (- 37 rispetto a ieri).
A livello territoriale, il maggior numero di nuovi casi giornalieri è stato registrato nella regione Sicilia (219 con 11.850 tamponi effettuati), seguita della regione Lombardia con 215 nuovi casi su 31.272 tamponi processati.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, arriva l'europarlamentare Pd Matteo Ricci con il tour 'Per tutte le Marche': appuntamento al Filarmonici
mer 28 maggio • Comunicati Stampa

Serie C, semifinali playoff di ritorno. La Ternana batte 3-1 il Vicenza e sfiderà il Pescara in finale
mer 28 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, mai così poche vittorie in C nel girone di ritorno. Anche nell'anno del fallimento si fece meglio
mer 28 maggio • Ascoli Time

Sanità Marche: Pnrr, il punto su interventi strutturali e grandi apparecchiature
mer 28 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, l'Under 14 cade in extremis per 4-3 contro il Delfino Pescara dopo una gara ricca di colpi di scena
mer 28 maggio • Ascoli Time

Grottammare, ''PPL – Pesce Pescato Locale'': all'IIS Fazzini Mercantini incontro divulgativo rivolto agli studenti
mer 28 maggio • Eventi e Cultura

Giocamondo Study, Expò di Osaka: i nomi degli studenti marchigiani ''ambasciatori''
mer 28 maggio • News

Marche: raccolti oltre 1 milione di kg di Pneumatici Fuori Uso nel 2024: raggiunto e superato obiettivo di legge
mer 28 maggio • Comunicati Stampa

Marche protagoniste a Parigi nella sede Unesco in occasione della Festa della Repubblica per promozione turistica
mer 28 maggio • Eventi e Cultura

CS Rainbow e Regione Marche: Poliarte tra cinema e design, cortometraggio ''Sakura サクラ - Land of Symphony''
mer 28 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, chiesa di Sant'Angelo Magno: consegnati i lavori per l'intervento di riparazione e restauro
mer 28 maggio • News
