Ascoli Piceno, tutto pronto per la due giorni delle Ascolimpiadi 2023. Fioravanti: “Attenzione a tutte le discipline”
di Redazione Picenotime
giovedì 21 settembre 2023
Tutto pronto per l'edizione delle Ascolimpiadi 2023 che arriccchiranno la settimana dello sport programmata dall'amministrazione cpomunale. Stamattina nella sala De Carolis-Ferri è stata è stata presentata la due giorni prevista per sabato 23 e domenica 24 e in programma nel centro storico cittadino.
''Ci prepariamo a questa settimana dello sport che costituirà un momento importante per Ascoli e la regione Marche – esordisce il sindaco Marco Fioravanti -. Continuiamo a dare sempre massima attenzione a tutte le discipline. Inoltre ciò fornisce la possibilità di rafforzare questa sinergia per avere una grande opportunità di promozione turistica. Come comune stiamo lavorando sull'impiantistica e lo abbiamo fatto col campo di Monticelli, quello di Monterocco, la pista di atletica e il nuovo palazzetto previsto nella Cittadella dello sport. A ciò aggiungiamo il nuovo pallone allestito al pattinodromo e i partiti lavori per nuovo velodromo di Campolungo. Questo ci permette di proiettarci verso una visione diffusa. Attraverso lo sport intendiamo lavorare molto sull'integrazione e la crescita delle relazioni a partire dai più piccoli fino ai più grandi sportivi''.
''Saranno presenti tutte le società paralimpiche cittadine – dichiara l'assessore allo port Nico Stallone -. Domenica andranno in scena tutti i giochi legati alle varie discipline. Ci sarà il primo torneo trofeo di basket Bmw Italia e l'esibizione di pugilato presenziato da nomi importanti come quelli di Maurizio Stecca, Aziz Abbes e Carlotta Paoletti. Tre personaggi di rilevanza nazionale. Il ricco panorama sarà arricchito dal primo concorso ippico Città di Ascoli di salto ad ostacoli. Questa settimana avrà un qualcosa di storico. Inoltre sottolineo che nei prossimi giorni avremo in città la commissione per la candidatura di Ascoli a città europea dello sport 2025''.
Presente alla conferenzza stampa anche Andrea Accorsi, vice coach degli Amicacci Giulanova. Il via ufficiale sarà sancito dalla sfilata prevista da piazza Ventidio Basso a piazza Arringo dove alle 19 avverrà l'accensione del braciere da parte di Vincenzo Ceci sulle note dell'inno d'Italia e di 'Nessun dorma', cantate nell'occasione dal tenore ascolano Roberto Cruciani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C girone B 33° turno: successi interni di Torres, Vis Pesaro, Arezzo e Campobasso
sab 22 marzo • Serie C

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, la voce di Di Carlo in sala stampa: “In un minuto abbiamo commesso due errori gravissimi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Menichini: “Tutti amareggiati per il gol preso nel finale, c'era anche un rigore per noi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Moretti (“L'abbiamo comunque tenuti dietro in classifica”) e Migliardi (“Ogni punto è guadagnato“)
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Gagliardi entra nel finale e su cross di Marsura evita al Picchio la sconfitta
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Di Carlo: “Per vincere le partite bisogna fare di più. Prendo per buona la reazione dopo il gol”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Equitazione, Edoardo Celani vince al ''Test Event'' a Montefalco
sab 22 marzo • Sport

Ascoli Piceno, nel territorio si torna a puntare sulla produzione di zafferano: a breve un'associazione per valorizzarlo
sab 22 marzo • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli pareggia 2-2 col Montecosaro grazie ad un gol di Marini allo scadere
sab 22 marzo • Monticelli Calcio
