Ascoli Piceno, tutto pronto per la due giorni delle Ascolimpiadi 2023. Fioravanti: “Attenzione a tutte le discipline”
di Redazione Picenotime
giovedì 21 settembre 2023
Tutto pronto per l'edizione delle Ascolimpiadi 2023 che arriccchiranno la settimana dello sport programmata dall'amministrazione cpomunale. Stamattina nella sala De Carolis-Ferri è stata è stata presentata la due giorni prevista per sabato 23 e domenica 24 e in programma nel centro storico cittadino.
''Ci prepariamo a questa settimana dello sport che costituirà un momento importante per Ascoli e la regione Marche – esordisce il sindaco Marco Fioravanti -. Continuiamo a dare sempre massima attenzione a tutte le discipline. Inoltre ciò fornisce la possibilità di rafforzare questa sinergia per avere una grande opportunità di promozione turistica. Come comune stiamo lavorando sull'impiantistica e lo abbiamo fatto col campo di Monticelli, quello di Monterocco, la pista di atletica e il nuovo palazzetto previsto nella Cittadella dello sport. A ciò aggiungiamo il nuovo pallone allestito al pattinodromo e i partiti lavori per nuovo velodromo di Campolungo. Questo ci permette di proiettarci verso una visione diffusa. Attraverso lo sport intendiamo lavorare molto sull'integrazione e la crescita delle relazioni a partire dai più piccoli fino ai più grandi sportivi''.
''Saranno presenti tutte le società paralimpiche cittadine – dichiara l'assessore allo port Nico Stallone -. Domenica andranno in scena tutti i giochi legati alle varie discipline. Ci sarà il primo torneo trofeo di basket Bmw Italia e l'esibizione di pugilato presenziato da nomi importanti come quelli di Maurizio Stecca, Aziz Abbes e Carlotta Paoletti. Tre personaggi di rilevanza nazionale. Il ricco panorama sarà arricchito dal primo concorso ippico Città di Ascoli di salto ad ostacoli. Questa settimana avrà un qualcosa di storico. Inoltre sottolineo che nei prossimi giorni avremo in città la commissione per la candidatura di Ascoli a città europea dello sport 2025''.
Presente alla conferenzza stampa anche Andrea Accorsi, vice coach degli Amicacci Giulanova. Il via ufficiale sarà sancito dalla sfilata prevista da piazza Ventidio Basso a piazza Arringo dove alle 19 avverrà l'accensione del braciere da parte di Vincenzo Ceci sulle note dell'inno d'Italia e di 'Nessun dorma', cantate nell'occasione dal tenore ascolano Roberto Cruciani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura
