Castel di Lama, nuovo mezzo per il trasporto di persone con difficoltà motorie
di Redazione Picenotime
venerdì 01 ottobre 2021
Un nuovo mezzo si unisce al parco macchine dell’Unione dei Comuni per il Progetto di Mobilità Garantita, promosso dall’ente in collaborazione con Pmg Italia Spa. Il Doblò- che permetterà di proseguire servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie - è stato consegnato nella mattinata odierna alla presenza del presidente dell’Unione, Andrea Cardilli, del sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio e del Coordinatore dell’Ambito, Sociale XXIII, Luigi Ficcadenti. L’ acquisto del mezzo è stato possibile grazie alla generosità dei commercianti del territorio e senza alcun costo per l’ente.
“A nome di tutti i sindaci dell’Unione ringrazio gli esercizi commerciali – commenta Cardilli - per lo sforzo economico messo in campo in questo momento difficile. Così come mi faccio portavoce dei genitori che vivono situazioni particolari e che saranno contenti di usufruire di questo mezzo. Questo è il secondo progetto con la Pmg e senza la grande generosità dei commercianti, non sarebbe stato possibile portarlo a compimento”.
“Questo è un veicolo fondamentale per alcuni cittadini lamensi– aggiunge Bochicchio - Ringraziamo la struttura dell’Unione che supporta le esigenze delle famiglie più in difficoltà. Anticipo che presto sarà aperto un punto dell’Ente anche a Castel di Lama, che il comune più grande dell’Ambito 23”.
La Pmg Italia Spa è una delle 500 società di benefit italiane ed è l’unica che lavora per orienta le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani. Si occupa anche di riqualificazione ambientale e formazione. “Genera impatto positivo dove opera”, commenta Gianluca Palazzetti, responsabile territoriale enti e digitale per Pmg Italia.
Ecco la lista degli sponsor che hanno permesso l’acquisto del mezzo: G&C Industrial Provider, Edil pavim, Peroni, Easy Plast, Euro servizi, Officina meccanica Croci, Ambedo, Pol, Puva italiana, Bonfigli, Farmacia Marinelli, Metec, I.m.c, Bp decollatage, Progetto Packing, S.e.a, Onoranze funebri Lucadei, O.k, Carni 3r, P.t.a, Carrozzeria 2c, Idrocalor 2A, Vertigine, Edilmorgan, La casa del formaggio, Bolle blu, Farina del mio Sacco, Sisters, Celani carburanti, Atf, Toccaceli Arredobagno, Caffe' service, Ottica cialini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli. Premio Fair Play a Migliori
ven 04 luglio • Sport

Magazzini Gabrielli, prestigioso accordo pluriennale per la riapertura del supermercato ''Annona'' in Vaticano
ven 04 luglio • News

Consiglio Comunale Ascoli Piceno, Daniela Massi si dimette per motivazioni di carattere personale
ven 04 luglio • News

Emergenza ''Virus Blue Tongue'' degli ovini: Regione Marche dà le linee guida per gli allevatori
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ponte Ancaranese, interruzione temporanea al transito S.P. n.3 in orario notturno
ven 04 luglio • News
