Castel di Lama, nuovo mezzo per il trasporto di persone con difficoltà motorie
di Redazione Picenotime
venerdì 01 ottobre 2021
Un nuovo mezzo si unisce al parco macchine dell’Unione dei Comuni per il Progetto di Mobilità Garantita, promosso dall’ente in collaborazione con Pmg Italia Spa. Il Doblò- che permetterà di proseguire servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie - è stato consegnato nella mattinata odierna alla presenza del presidente dell’Unione, Andrea Cardilli, del sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio e del Coordinatore dell’Ambito, Sociale XXIII, Luigi Ficcadenti. L’ acquisto del mezzo è stato possibile grazie alla generosità dei commercianti del territorio e senza alcun costo per l’ente.
“A nome di tutti i sindaci dell’Unione ringrazio gli esercizi commerciali – commenta Cardilli - per lo sforzo economico messo in campo in questo momento difficile. Così come mi faccio portavoce dei genitori che vivono situazioni particolari e che saranno contenti di usufruire di questo mezzo. Questo è il secondo progetto con la Pmg e senza la grande generosità dei commercianti, non sarebbe stato possibile portarlo a compimento”.
“Questo è un veicolo fondamentale per alcuni cittadini lamensi– aggiunge Bochicchio - Ringraziamo la struttura dell’Unione che supporta le esigenze delle famiglie più in difficoltà. Anticipo che presto sarà aperto un punto dell’Ente anche a Castel di Lama, che il comune più grande dell’Ambito 23”.
La Pmg Italia Spa è una delle 500 società di benefit italiane ed è l’unica che lavora per orienta le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani. Si occupa anche di riqualificazione ambientale e formazione. “Genera impatto positivo dove opera”, commenta Gianluca Palazzetti, responsabile territoriale enti e digitale per Pmg Italia.
Ecco la lista degli sponsor che hanno permesso l’acquisto del mezzo: G&C Industrial Provider, Edil pavim, Peroni, Easy Plast, Euro servizi, Officina meccanica Croci, Ambedo, Pol, Puva italiana, Bonfigli, Farmacia Marinelli, Metec, I.m.c, Bp decollatage, Progetto Packing, S.e.a, Onoranze funebri Lucadei, O.k, Carni 3r, P.t.a, Carrozzeria 2c, Idrocalor 2A, Vertigine, Edilmorgan, La casa del formaggio, Bolle blu, Farina del mio Sacco, Sisters, Celani carburanti, Atf, Toccaceli Arredobagno, Caffe' service, Ottica cialini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
