News
di Redazione Picenotime
Il Movimento Pizzaioli Italiani ha ufficializzato la nomina a nuovo delegato per la Regione Marche dello chef pizzaiolo Aurelio Amirante, già vincitore di numerosi premi. Il presidente Francesco Matellicani ha sottolineato l’importanza della delega allo chef pizzaiolo Amirante: ''Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per la crescita professionale dei pizzaioli e per la tutela delle tradizioni italiane legate alla pizza'''. Il MPI mira a creare sinergie per la promozione di corsi e percorsi formativi rivolti sia ai professionisti del settore che agli aspiranti pizzaioli, con l’obiettivo di formare nuovi talenti e perfezionare le competenze degli operatori del settore. Grazie a questa collaborazione con lo chef pizzaiolo Amirante gli allievi potranno acquisire le buone pratiche artigianali, l’innovazione nelle tecniche di preparazione.
Nei prossimi mesi saranno attivati corsi specifici che spazieranno dalle tecniche di impasto alle strategie di gestione di una pizzeria. ''Sono profondamente onorato e sinceramente grato per l’opportunità che mi è stata concessa di assumere l’incarico di delegato per la Regione Marche del MPI - aggiunge Amirante -. Desidero esprimere al presidente Matellicani la mia più sincera gratitudine per la fiducia che avete riposto in me. L'accettazione di questo incarico rappresenta non solo un’opportunità professionale di grande rilievo, ma anche una sfida stimolante che sono entusiasta di affrontare. Sono fermamente convinto che, grazie alla mia esperienza e alla mia dedizione, potrò contribuire in modo significativo al successo e alla crescita del Movimento Pizzaioli Italiani nella Regione Marche''.
La collaborazione offrirà la possibilità a tanti pizzaioli marchigiani di associarsi al MPI e di partecipare a eventi, fiere e manigestazioni dedicate al settore pizza. Il prossimo imperdibile appuntamento sarà quello legto al 24esimo Campionato mondiale di pizza piccante che si svolgerà a Scalea (Cosenza) i prossimi 28 e 29 ottobre 2025 presso il San Domenico family hotel.