• News
  • Quintana di Ascoli, Porta Tufilla si affida alla stupenda Federica Mazzanti. Sarà lei la dama per la Giostra di Agosto

Quintana di Ascoli, Porta Tufilla si affida alla stupenda Federica Mazzanti. Sarà lei la dama per la Giostra di Agosto

di Redazione Picenotime

sabato 24 luglio 2021

Con la presentazione di questo pomeriggio anche il sestiere di Porta Tufilla ha svelato il nome della dama che andrà ad arricchire il proprio corteo storico nella Quintana di Agosto. Ad impersonare i panni di prima donna dell'arme rossonera sarà Federica Mazzanti, splendida 30enne, fidanzata con Andrea, ama lo sport e la vita all'aria aperta. Quella della Tradizione storicamente è da sempre la Gostra più sentita e seguita, da ascolani e non. C'è grande attesa per il Palio dedicato al Patrono della città Sant'Emidio che sarà presentato nella mattinata di Lunedì 26 Luglio presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica.

Queste sono state le prime parole della dama di Porta Tufilla: "Ringrazio tutto il sestiere per questa bella esperienza, soprattutto dopo un periodo così duro. Ho grande senso di appartenenza visto che come famiglia viviamo il sestiere da più generazioni. Sono medico, sto terminando il corso di medicina generale e attualmente lavoro al servizio vaccinazioni. Ho già partecipato alla Quintana da bambina sfilando come paggetta per il Comune".

E' intervenuto poi il caposestiere Matteo Silvestri: "Ringrazio Federica per l'entusiasmo e la disponibilità mostrata da subito. La scelta è stata in linea con i nostri valori visto che lei e la famiglia fanno parte del sestiere da tantissimi anni, quindi sicuramente una persona legata al nostro quartiere ed alla nostra comunità".


© Riproduzione riservata

Commenti