• News
  • Quintana di Ascoli, Porta Tufilla svela la dama di Luglio: sarà Ilenia Ferri

Quintana di Ascoli, Porta Tufilla svela la dama di Luglio: sarà Ilenia Ferri

di Redazione Picenotime

giovedì 01 luglio 2021

Porta Tufilla ha presentato nel pomeriggio odierno, presso la sede di via Amadio, la splendida donna che vestirà i panni di dama di Luglio. Si tratta di Ilenia Ferri, ascolana doc, da sempre follemente innamorata della Giostra della Quintana. 

"Sono particolarmente felice di presentarla. È una persona da sempre appassionata. Fa parte dello staff magazzino, sta catalogando tutti i vestiti e dando una mano importante. Ci tenevo a farvi presente che questa possa essere davvero un’occasione di ripartenza, nel segno dello spirito quintanaro animato dai nostri padri, che è quello di unire e condividere", ha dichiarato il caposestiere Matteo Silvestri. 

“Dopo 24 mesi ripartiamo e speriamo che tutto torni alla normalità. Sono curioso di vedere cosa accadrà con il passaggio alla Bottega del Terzo Settore. Con il tesseramento capiremo davvero chi tiene al Sestiere e chi no", ha aggiunto il console Francesco Mazzocchi

Poi la parola è passata alla nuova dama Ilenia Ferri: “Ho 40 anni, lavoro alla clinica San Giuseppe, sono sposata con Fabio ed ho due bimbe, Beatrice di 13 anni e Benedetta di 11. Il sestiere l’ho sempre vissuto con il cuore. Le mie figlie si sono sempre appassionate al mondo della Quintana. Ho una passione per il cucito e proprio in questi giorni sto sistemando il vestito del nostro cavaliere. L’abito che indosserò nel corteo sarà una sorpresa. Quando mi hanno contattato per me è stata una gioia immensa. Questa Quintana la vivrò serenamente’’.


Ilenia Ferri

Ilenia Ferri

© Riproduzione riservata

Commenti