• / Picenotime
  • / News
  • / Estetiste e parrucchiere Cna nella Pink Room, solidarietà e bellezza per le pazienti oncologiche dell’ospedale “Torrette”. L’esperienza di Alessandra Imbrescia

News

Estetiste e parrucchiere Cna nella Pink Room, solidarietà e bellezza per le pazienti oncologiche dell’ospedale “Torrette”. L’esperienza di Alessandra Imbrescia

di Redazione Picenotime

Alessandra Imbrescia

Alessandra Imbrescia

Alessandra Imbrescia

Prosegue l’impegno della CNA e delle sue imprenditrici associate nella “Pink Roomdell’ospedale “Torrette” di Ancona, sulla scia di un progetto avviato nel 2016 per riservare alle pazienti oncologiche uno spazio per affrontare in chiave positiva la cura del proprio aspetto fisico, imparando a gestire gli eventuali disagi estetici legati alle terapie.

A dieci di anni di distanza, anche nel 2026 la stanza rosa della Clinica oncologica dedicata alle donne continuerà ad accogliere estetiste e parrucchiere di tutto il territorio regionale che, a titolo volontario e gratuito, scelgono di donare il proprio tempo e la propria passione alle pazienti, effettuando consulenze e trattamenti dedicati.

Nella mattinata di lunedì 26 gennaio, la presidente CNA Acconciatori Ascoli Piceno Alessandra Imbrescia ha fatto tappa nella Pink Room per mettere la propria professionalità al servizio delle donne, lanciando un segnale di speranza e solidarietà.

«È un’esperienza molto toccante che consente di dare un sostegno a persone che vivono un momento di difficoltà, anche sul piano psicologico ed estetico - racconta Alessandra - Il proprio aspetto può essere un argomento molto delicato, di cui spesso si fa fatica a parlare persino con le operatrici di fiducia per timore di sentirsi giudicate.

Affrontare la terapia con questo supporto aiuta molta. Nella maggior parte dei casi le pazienti si trovano a disagio di fronte a certi argomenti, ma dopo i primi trattamenti e consigli su come prendersi cura di sé escono dalla stanza con il sorriso sulle labbra. Il nostro piccolo contributo per loro significa moltissimo, e a noi vedere il loro volto che cambia e la gioia che esprimono riempie il cuore».

Un’esperienza di solidarietà che, oltre all’importanza di ricominciare a prendersi cura di sé nonostante i cambiamenti, ha contribuito a condividere amore, gratitudine e fiducia tra donne, in un percorso virtuoso da replicare nelle prossime settimane, per due lunedì al mese, grazie al contributo di imprenditrici da tutte le Marche. A questo proposito, Alessandra Imbrescia vuole rivolgere un appello a tutte le sue colleghe.

«In questo momento io e una collega di Macerata offriamo questo servizio nella Pink Room, e talvolta per altri impegni o per malattia non riusciamo a essere presenti. Invito tutti gli associati CNA a mettersi in gioco in questa esperienza e a dare il proprio contributo a questa nobile causa, in modo da arrivare a offrire un servizio sempre più completo a chi ne ha bisogno».



Riproduzione riservata

Commenti