News
di Redazione Picenotime
La gelateria Yoghi, storica insegna affacciata su Piazza Arringo 33, è stata inserita nella prestigiosa guida “Gelaterie d’Italia 2025” di Gambero Rosso, distinguendosi come l’unica gelateria recensita della città di Ascoli.
Fondata nel 1994 come yogurteria artigianale e divenuta nel tempo anche cioccolateria, Yoghi è oggi un punto di riferimento per chi cerca un gelato autentico, cremoso e preparato con ingredienti selezionati, lavorazioni accurate e una forte identità territoriale.
Nella guida 2025, i curatori di Gambero Rosso hanno elogiato tre gusti che da sempre raccontano l’anima del locale: il pistacchio di Bronte Dop, il cioccolato fondente monorigine guanaja e lo storico yogurt artigianale, simbolo delle origini del locale. Tre sapori che rappresentano la filosofia di Yoghi e incarnano i valori che da oltre trent’anni guidano il lavoro dello storico locale: qualità, identità e passione.
“Essere l’unica gelateria ascolana recensita da Gambero Rosso è un’emozione enorme - commenta Gregorio De Angelis, fondatore e titolare –. E il riconoscimento di un lavoro quotidiano basato sulla cura artigianale, sulla ricerca delle migliori materie prime e sull’amore per ciò che facciamo”.
Per festeggiare questo importante traguardo, Yoghi presenterà una limited edition celebrativa.
riservata 1****