Ascoli Piceno, installazione di 8 rastrelliere per bici in sette istituti scolastici superiori
di Redazione Picenotime
martedì 05 novembre 2024
A scuola in bicicletta, per liberare le strade dalle auto. L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ha deciso di dare un ulteriore segnale del percorso intrapreso per la mobilità cittadina, con l’installazione di 8 rastrelliere per bici in sette istituti scolastici superiori.
“Continuiamo a lavorare per la mobilità dolce, con tanti interventi che rendono più sicura e semplice la vita di chi vuole spostarsi sui pedali. L’installazione di queste rastrelliere nei pressi delle scuole è un’operazione che porta con sé anche un grande valore simbolico e sociale, perché vuole sensibilizzare la parte giovane della popolazione sul tema della mobilità sostenibile”, ha dichiarato il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.
Nello specifico le rastrelliere per il ricovero delle bici, ciascuna da 8 posti, sono state installate all’Istituto Tecnico Agrario "Celso Ulpiani" (due), al Liceo Scientifico "Antonio Orsini", all’Istituto Tecnico Tecnologico “Fermi”, all’Istituto Professionale Industria Artigianato "Sacconi", all’Istituto Istruzione Superiore “Mazzocchi”, al Liceo Linguistico “Trebbiani” e all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Umberto I”.
L’assessore all’ambiente e alla mobilità sostenibile, Attilio Lattanzi, ha concluso: “Le rastrelliere nelle scuole sono l’ennesimo segnale della volontà di questa Amministrazione comunale, che continua a investire e lavorare per rendere la città sempre più a misura d’uomo. Vogliamo incentivare l’uso della bicicletta anche tra i giovanissimi per lo spostamento casa-scuola, attraverso percorsi sicuri e servizi per i ciclisti”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
