• News
  • Quintana Ascoli Piceno, Elena Stipa è la dama di Luglio del Sestiere di Sant'Emidio. I sogni sono riposti in Chicchini

Quintana Ascoli Piceno, Elena Stipa è la dama di Luglio del Sestiere di Sant'Emidio. I sogni sono riposti in Chicchini

di Redazione Picenotime

venerdì 09 giugno 2023

Nella caratteristica sede di rua Sgariglia il Sestiere di Sant'Emidio ha ufficialmente presentato la dama rossoverde che filerà nella Quintana di luglio, in programma il prossimo 8 luglio. Si tratta della 43enne Elena Stipa, ascolana doc e consigliere comunale, che sfilerà insieme alla figlia Sofia di dieci anni. Valentina Spurio, storica chiarina rossoverde, ricoprirà invece il ruolo di Menichina Soderini, mentre Patrizia Alesi sarà Flavia Guiderocchi. La coppia nobile, ovvero i Marchesi Sgariglia,  sarà impersonata da Antonella Sabbatini e Alberto Sassetti. Immancabile la presenza del caposestiere Mariangela Gasparrini e del console Vittorio Crescenzi.

Dopo la presentazione delle figure che andranno ad impreziosire il corteo storico è stato annunciato il protagonista che sarà impegnato al Campo dei Giochi nella lotta per la conquista  dell'ambito Palio. Anche per le due giostre 2023 a difendere la storia e l'onore del Grifone sarà il cavaliere folignate Pierluigi Chicchini. Il 18enne Davide Dimarti sarà il secondo cavaliere.



© Riproduzione riservata

Commenti