Coronavirus Marche, sono 40 i nuovi casi su oltre 2.200 tamponi effettuati. Altra giornata senza decessi
di Redazione Picenotime
giovedì 15 luglio 2021
Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati testati 2.256 tamponi: 1.212 nel percorso nuove diagnosi (di cui 459 screening con percorso Antigenico) e 1.044 nel percorso guariti. Le persone risultate positive al Covid-19 sono 40 (6 nella provincia di Ascoli, 8 nella provincia di Pesaro-Urbino, 7 nella provincia di Macerata, 12 nella provincia di Ancona, 3 nella provincia di Fermo e 4 casi proveniente da fuori regione) con un tasso di positività del 3,3%, in diminuzione rispetto a ieri (4,1%).
In totale i casi positivi al Covid-19 nella regione Marche sono 104.147: 33.157 ad Ancona, 23.493 a Pesaro-Urbino, 21.400 a Macerata, 10.316 a Fermo, 11.598 ad Ascoli Piceno e 4.183 unità provenienti da fuori regione.
Al momento i ricoverati sono 11 (-1 rispetto a ieri ), dei quali 9 nei reparti ordinari e due pazienti ricoverati in terapia intensiva. In tutto il territorio regionale il numero dei soggetti attualmente positivi è di 1.391 unità (+17 rispetto a ieri), 1.796 sono i casi e i contatti in isolamento domiciliare (1.283 asintomatici e 513 sintomatici), tra queste 38 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli Piceno si contano 693 persone in isolamento (494 asintomatiche e 199 sintomatiche), tra cui 11 operatori sanitari.
Nelle ultime 24 ore, secondo il report del Servizio Regionale di Sanità, non sono stati registrati decessi. In totale i deceduti nelle Marche a causa del Coronavirus sono 3.038 (1.706 uomini e 1.332 donne), il 97,2% con patologie pregresse e con un'età media di 82 anni (983 nella provincia di Pesaro-Urbino, 970 ad Ancona, 515 a Macerata, 290 a Fermo e 245 ad Ascoli Piceno) più 35 residenti in altre regioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C, semifinali playoff. Il Pescara cala un fantastico poker a Cerignola, senza reti Vicenza-Ternana
dom 25 maggio • Serie C

Atletico Ascoli, i Giovanissimi vincono 3-2 con la Triestina a Venarotta nella prima sfida della fase nazionale
dom 25 maggio • Atletico Ascoli

Playoff Under 16, Ascoli-Pergolettese 2-1 dopo i supplementari. Le voci di Monaco e bomber Balducci
dom 25 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Under 16 vince 2-1 con la Pergolettese e vola in semifinale dopo i supplementari. Doppietta di Balducci
dom 25 maggio • Ascoli Time

Playoff Under 15 Serie C, andata quarti di finale. Ascoli-Avellino 2-1, Cusimano: ''Prova di grande sacrificio''
dom 25 maggio • Ascoli Time

Massignano: cresce l'attesa per la seconda edizione del festival Gnè in centro storico
dom 25 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Under 15 supera 2-1 l'Avellino nella gara d'andata dei quarti playoff. In gol Dente e Bocci
dom 25 maggio • Ascoli Time

Inaugurato il nuovo ''Ascoli e-Bike rental'' con 12 city bici elettriche a disposizione di tutti
dom 25 maggio • News

Ascoli Calcio, per il portiere Zagaglia due presenze con la Primavera e tante panchine in prima squadra
dom 25 maggio • Ascoli Time

Unione Sportiva Acli, pronta la quarta edizione di ''Percorsi culturali piceni'' con Sergiacomi protagonista
dom 25 maggio • Eventi e Cultura

Musei Sistini del Piceno, primo incontro del vescovo Palmieri con le Amministrazioni comunali
dom 25 maggio • Eventi e Cultura
