• News
  • Ascoli Piceno, inaugurato nuovo parco giochi in Largo delle Peonie nel quartiere di Monticelli

Ascoli Piceno, inaugurato nuovo parco giochi in Largo delle Peonie nel quartiere di Monticelli

di Redazione Picenotime

giovedì 30 marzo 2023

Si è svolta questa mattina ad Ascoli Piceno l'inaugurazione del nuovo parco giochi in Largo delle Peonie nel quartiere di Monticelli. Lo spazio verde, dopo i lavori di riqualificazione, è stato così riconsegnato ad abitanti e bambini che potranno usufruire dei nuovi giochi e delle panchine posizionate all'interno dell'area.

Alla cerimonia era presenti, oltre al sindaco Marco Fioravanti, gli assessori Donatella Ferretti, Marco Cardinelli, Maria Luisa Volponi eD il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Bono accompagnati dagli alunni della vicina scuola "Don Giussani". 

E' un momento importante per la città ed in particolar modo per il quartiere di Monticelli, dove c'è tanto cemento – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti -. Poter ridare a cittadini e bambini uno spazio verde dove poter giocare e trascorrere momenti all'aria aperta è un bel segnale. Qui i bimbi potranno socializzare e svagarsi in totale sicurezza, passando quindi più tempo all'aria aperta". 




Ridiamo a bambini e cittadini uno spazio che ultimamente era stato lasciato all'abbandono – ha aggiunto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Ascoli Marco Cardinelli -. Parliamo di un intervento di 45mila euro, finanziato dal Comune. Ora con i fondi del Pnrr ci sono circa 500mila euro da investire su altri spazi verdi e parchi giochi dislocati in tutte le zone della città e nelle frazioni".



© Riproduzione riservata

Commenti