• / Picenotime
  • / News
  • / Ascoli Piceno, presentato il primo concorso ippico della città. Saranno 180 atleti di livello internazionale a sfidarsi

News

Ascoli Piceno, presentato il primo concorso ippico della città. Saranno 180 atleti di livello internazionale a sfidarsi

di Redazione Picenotime

Le cento torri lancia il primo concorso ippico "Città di Ascoli Piceno" che si svolgerà dal 22 al 24  Settembre al Campo dei Giochi che sarà rimesso a lucido proprio per l'occasione. Una gara di equitazione allestita dalla Bb Equestian con il patrocinio di Fise, Coni, Comune e Regione Marche. Saranno circa 180 gli atleti impegnati nella competizione. La presentazione è avvenuta ieri mattina presso la sala "De Carolis-Ferri". Presenti per l'occasione il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore allo sport Nico Stallone, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Bono, l'assessore agli eventi Monia Vallesi, l'onorevole Giorgia Latini, il consigliere regionale Monica Acciarri,la presidente del comitato regionale Fise Marche Gabriella Moroni, il presidente della federazione italiana sport equestri Marco Di Paola, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, il rappresentante della Bb Equestrian Simone Panichi e il presidente del comitato Fise Lazio Carlo Nepi.

I migliori cavalieri delle varie categorie si cimenteranno per conquistare il primo premio dell'ammontare di 55mila euro. Oltre alla gara saranno previsti momenti e iniziative di contorno con un convegno sull’ippoterapia al teatro Filarmonici con la presenza delle scuole. In pieno storico invece sarà allestita una mostra sul tema equestre.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti