Palazzetto dello sport a Centobuchi: partito intervento di sostituzione di tutti gli infissi
di Redazione Picenotime
martedì 25 luglio 2023
Sono partiti gli interventi di sostituzione di tutti gli infissi del Palazzetto dello Sport di Colle Gioioso a Centobuchi di Monteprandone. L’intervento ha quali obiettivi la sostenibilità e l’efficientamento energetico, ed è finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con 264.000 euro a fondo perduto. Oltre alla sostituzione dei vecchi infissi con i nuovi (190.577,66 euro), si realizzeranno schermature solari sulle vetrate sud e ovest (73.200 euro).
“Questi lavori si aggiungono a tutta una serie di interventi, realizzati negli ultimi quattro anni, sull’impianto sportivo comunale – spiegano il sindaco Sergio Loggi, l’assessore agli impianti sportivi Christian Ficcadenti e il consigliere allo sport Marco Ciabattoni – che sono consistiti nella manutenzione straordinaria della copertura, nell’adeguamento e risanamento della palestra, realizzazione nuovo impianto di illuminazione e nell’installazione di pannelli fotovoltaici sulla facciata sud. Il nostro Palazzetto oggi è un fiore all’occhiello degli impianti sportivi presenti sul territorio. La nostra Amministrazione ha scelto la sostenibilità – concludono gli Amministratori - rendendo energeticamente efficienti non solo il Palazzetto dello Sport, ma anche le scuole e gli uffici della Delegazione comunale e migliorando i luoghi vissuti e frequentati dai cittadini e dalle cittadine di Centobuchi e Monteprandone”.
Ricordiamo infatti che il Comune ha ottenuto, sempre dal Ministero dell’Ambiente, e già realizzato, lavori per 600.000 euro per interventi di relamping cioè sostituzione di un’illuminazione tradizionale con apparecchi LED di ultima generazione a basso consumo, nell’installazione di impianti fotovoltaici e nuovi infissi per la scuola dell’Infanzia di via Colle Gioioso (208.620 euro), e per la Delegazione comunale (129.574 euro) e nella sostituzione e nuova installazione di infissi per la scuola secondaria di primo grado di via Colle Gioioso (258.127,60 euro).
L’investimento complessivo è pari a circa 864.000 euro così suddiviso: 208.620 euro scuola dell’infanzia di via Colle Gioioso, 258.127,60 euro sulla scuola secondaria di primo grado di via Colle Gioioso, 129.574 euro sulla Delegazione comunale di Centobuchi e 264.000 euro sul Palazzetto dello Sport.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli. Premio Fair Play a Migliori
ven 04 luglio • Sport

Magazzini Gabrielli, prestigioso accordo pluriennale per la riapertura del supermercato ''Annona'' in Vaticano
ven 04 luglio • News

Consiglio Comunale Ascoli Piceno, Daniela Massi si dimette per motivazioni di carattere personale
ven 04 luglio • News

Emergenza ''Virus Blue Tongue'' degli ovini: Regione Marche dà le linee guida per gli allevatori
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ponte Ancaranese, interruzione temporanea al transito S.P. n.3 in orario notturno
ven 04 luglio • News
